Manca poco...

Sto cercando...

Le Stelle Michelin 2021 premiano Piano35 e Laera

Condividi

Le Stelle Michelin 2021 sono arrivate anche quest’anno a premiare Torino e il Piemonte.

Partiamo dalle novità, con Piano35 di Christian Balzo (resident Chef) e Marco Sacco e Ristorante Borgo Sant’Anna di Monforte d’Alba nuove stelle piemontesi.

Perde la stella Marc Lanteri al Castello di Grinzane Cavour. Ovviamente anche la chiusura del Combal.Zero ha portato alla decadenza della Stella.

Novità 2021 sono le Stelle Michelin verdi, dati ai ristoranti che fanno della sostenibilità ambientale uno dei loro punti di forza. Il Piemonte se ne porta a casa due, con Mariangela Susigan de La Gardenia di Caluso e Igor Macchia con Casa Format.

L’edizione cartacea della Guida Michelin 2021 sarà in commercio dal 26 novembre, mentre l’app sarà scaricabile dalle 14,00 di oggi.

Confermate tutte le 3 Stelle Michelin (11 ristoranti) ma nessuna nuova 2 Stelle in Piemonte (dopo l’exploit di Mammoliti dello scorso anno). Si chiude così un anno particolare e difficile anche per la più famosa guida gastronomica globale.



Tag:
Dario Ujetto

Da adolescente senza computer a quasi quarantenne googleiano DOC. Ovvero: come passare dalla lettura del giornale cartaceo, alla scrittura di un blog in meno di un nano secondo. Ma mi occupo anche di marketing, cibo, libri e comunicazione.

  • 1

Ti potrebbe piacere anche...

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.