Manca poco...

Sto cercando...

Streglio festeggia i 100 anni sostenendo gli artisti emergenti

Condividi

Lo dice già il nome: Streglio 1924. E sono cento anni di attività aziendale, ora sotto la proprietà di Galup. Dopo la famosa operazione che ha portato Domori a rilevare la parte produttiva di None e Galup il marchio, il rilancio è stato ultimato.

Nel 2024, anno appunto del Centenario, L’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del Ministero dello Sviluppo Economico ha inserito il segno distintivo di Streglio nel Registro Speciale dei Marchi Storici di interesse nazionale.

Un riconoscimento importante, che premia una storia di dolci eccellenze e un saper fare artigianale unico, che si intreccia con la storia della città di Torino e del nostro Paese, e si tramanda da un Maître Chocolatier all’altro, dal 1924.

Ma le azioni non finiscono qui, e Streglio andrà appunto a sostenere attraverso la startup Artàporter l’arte emergente.

Le due realtà invitano artisticreativi e designer a interpretare il tema del sogno attraverso una rappresentazione artistica che possa essere utilizzata per il packaging dei prodotti Streglio.

L’opera creativa dovrà includere il brand ed elementi visivi ispirati ai seguenti elementi: cielo notturnostellesognopoesiamagiameravigliafantasiacreatività, cioccolato, Torino.

Si parte dalla riflessione che Streglio voglia incantare, emozionare ed evocare sensazioni meravigliose.

E questo significa dare vita a un universo visivo fantastico, compiuto e personale, che appartiene alla dimensione onirica e interpreta con fantasia storia, appartenenza, piacere e desiderio.

La Call for Artist è rivolta ad artisti o collettivi di artisti maggiorenni, senza vincoli di nazionalità e genere. Le proposte sono da inviare entro e non oltre il 15 settembre 2024, attraverso l’application form.

Il formato dovrà essere 70x100cm, le immagini dovranno essere candidate in formato digitale o, in caso di artwork realizzati a mano, dovranno essere inviate fotografie in alta risoluzione, riproducibili in stampa.

Gli artisti selezionati saranno protagonisti di un evento legato alla manifestazione Diffusissima.

Link alla CallxArtist.



Tag:
Dario Ujetto

Un professionista così efficiente che riesce a completare una settimana di lavoro in soli cinque giorni. Noto per la sua straordinaria capacità di trasformare le riunioni noiose in occasioni di team building involontario. Juventus e Vitello Tonnato le uniche cose che contano.

  • 1

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.