Manca poco...

Sto cercando...

Tags: ,

Linguì: la rivoluzione digitale che cambia il gioco della ristorazione

Condividi

Linguì, la piattaforma che potenzia i ristoranti con soluzioni all’avanguardia e un uso mirato dell’intelligenza artificiale, annuncia oggi il suo lancio ufficiale. Linguì permette ai ristoranti di:

  • Gestire liberamente le prenotazioni: ricevere e gestire le prenotazioni da Google e da telefono, eliminando così i costi di intermediazione;
  • Rafforzare la presenza online: scalare le classifiche dei portali con il marketing basato sull’intelligenza artificiale, grazie alla creazione e pubblicazione di contenuti automatici sui social;
  • Aumentare le vendite: modificare il menù digitale in tempo reale, in 100 lingue, sfruttando il self-ordering e fidelizzando i clienti con proposte e promozioni personalizzate;
  • Ottimizzare la gestione: semplificare le operazioni con la lista clienti, le statistiche avanzate e il registratore di cassa digitale Linguì è una piattaforma innovativa per un successo senza precedenti.

Linguì sta emergendo come una delle piattaforme di prenotazione di ristoranti in più rapida crescita. Con un’impeccabile combinazione di tecnologia e servizio clienti, Linguì si propone di rivoluzionare l’esperienza dei ristoratori e dei loro clienti. A loro disposizione, infatti, ci saranno strumenti innovativi per aumentare le prenotazioni, ottimizzare il processo di ordinazione e semplificare la gestione delle transazioni finanziarie.

Grazie a un approccio all’avanguardia e a una piattaforma intuitiva, Linguì si presenta come un valido alleato per i ristoratori, accompagnandoli in ogni passo del percorso verso il successo della loro attività.

Perché il nome Linguì

Il nome Linguì prende ispirazione dal nome del simpatico protagonista Alfredo Linguini, del celebre film d’animazione Ratatouille del 2007, vincitore dell’Oscar come miglior film d’animazione e raggiungendo ampi consensi per la sceneggiatura, l’animazione, l’umorismo, il doppiaggio e la colonna sonora.

Linguini è lo sguattero buono e sincero che grazie all’amicizia con il topo Remy e al suo talento inizialmente nascosto, diventerà un cuoco eccellente come suo padre, il famoso chef francese Auguste Gusteau.

La storia

Linguì nasce dall’ispirazione del CTO, Andrei Diacanovici, durante il periodo pandemico, quando l’esigenza di digitalizzare ogni aspetto della filiera Horeca è emersa con particolare urgenza. Inizialmente concepita come una applicazione per la sola visualizzazione del menù digitale, ha fatto il suo debutto nel panorama digitale nel 2019, grazie a Daniele Caputo, Ceo e fondatore di BIT S.p.A.

La soluzione ha subito una evoluzione sostanziale nel corso del tempo, il suo sviluppo è stato supportato da una profonda analisi di mercato, finalizzata a comprendere le reali
necessità dei ristoratori per poter fornire una piattaforma in grado di supportare i ristoratori nelle loro attività sia quotidiane che di sviluppo del Business.

Lo sviluppo è stato reso possibile grazie alle competenze e capacità di BIT e del suo Team. BIT è infatti un System Integrator ICT giovane ed innovativo, con sedi a Torino e Milano.

Opera su tre diversi modelli di business: – Sviluppo di soluzioni turnkey e maintenance – Sviluppo di prodotti in ambito Cloud e IOT – Attività di consulting.

La Mission dell’azienda è supportare i propri Clienti, dislocati su tutto il territorio nazionale, nella realizzazione e nella gestione di programmi di Digital Transformation.

Il gruppo è costituito da oltre 160 professionisti, tra cui Engineer, Cloud Architect, AWS DevOps Engineer, Full-Stack Developer, Front-End Architect. Da anni BIT collabora con i principali top players di mercato, intervenendo su progetti dei settori Finance, Manufacturing, Automotive, Energy&Utilities, Retail e Food&Beverage.

Negli ultimi anni l’azienda è stata certificata dalle normative ISO 9001 e ISO 27001, due importanti riconoscimenti che testimoniano come vengono protetti e monitorati i nostri
processi aziendali.

Linguì è ora una Applicazione completa che, tramite la digitalizzazione permette l’automazione e semplificazione dei processi operativi dei ristoratori e si configura quindi
come un vero e proprio CRM offrendo:

  • Menù digitale multilingue;
  • Self ordering;
  • Registratore di cassa digitale;
  • Prenotazione online senza commissioni con Google;
  • Bot telefonico;
  • CRM integrato;
  • Gestione intelligente delle recensioni;
  • Gestione dei ticket pasto.

Con oltre 28% di aumento delle entrate, 52% di clienti fidelizzati e 39% di ordini gestiti, Linguì è la scelta ideale per i ristoranti che desiderano crescere e prosperare nelmercato competitivo di oggi.

Sito web: https://lingui.it/
Mail: info@lingui.it
Contatti Comunicazione e Marketing: +39 389 5907859
Sede: Linguì S.r.l., Corso Novara 96, Torino



Tag:
Elena Belliardi

Appassionata di nuove tecnologie, web e comunicazione. Web professional, content editor, translation team leader, ma anche cultrice del cibo e del bere buono e - ahimè - super golosa!

  • 1

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.