Manca poco...

Sto cercando...

Stelle Michelin 2022 in Piemonte: novità e conferme

Condividi

In diretta dalla Franciacorta le Stelle Michelin 2022. Quali novità per il Piemonte?

Per quest’anno nessuna nuova Stella verde, il riconoscimento per la sostenibilità. L’anno scorso l’avevano conquistata La Gardenia di Caluso e Casa Format.

La notizia è che Christian e Manuel Costardi perdono la Stella Michelin in quel di Vercelli. Un vero peccato. Perde anche la Stella il Portale di Verbania/Pallanza (Verbano Cusio Ossola).

Confermati tutti i Tre Stelle, quindi ovviamente anche il Piazza Duomo Alba di Crippa. Finalmente raggiunge la Stella il Nazionale di Vernante.

A Torino raggiunge l’obiettivo della prima Stella lo Chef Christian Mandura e il suo Unforgettable. Un progetto nato e sviluppato per raggiungere questo obiettivo.

Niente due Stelle per Matteo Baronetto e il suo Del Cambio (ma cosa deve ancora fare per raggiungerle?)

La conta italiana è ora 329 ristoranti ad una Stella (33 neostellati), 38 ristoranti due Stelle (2 novità) e 11 tre Stelle Michelin.

Il Piemonte è così superato dalla Campania come numero di stelle, e tallonati dalla Toscana.



Tag:
Dario Ujetto

Un professionista così efficiente che riesce a completare una settimana di lavoro in soli cinque giorni. Noto per la sua straordinaria capacità di trasformare le riunioni noiose in occasioni di team building involontario. Juventus e Vitello Tonnato le uniche cose che contano.

  • 1

Ti potrebbe piacere anche...

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.