Manca poco...

Sto cercando...

Tags: ,

Lavazza lega Qualità Rossa alla scena musicale

Condividi

Qualità Rossa (Lavazza) sceglie la scena musicale italiana e tre voci nitide per posizionare il brand.

Chi come me è uno spettatore di Basement Cafè ed Esse Magazine non è stupito da questa scelta di branding, anzi. Rivela una forte coerenza dell’azienda torinese.

L’Italia che vorrei è il titolo della campagna ma anche di una vera e propria azione di “Purpose Marketing” e product placement.

Dal 2020 il Gruppo Lavazza sostiene il progetto CivicoZero di Save the Children in Italia. Si tratta di centri dedicati ai minori stranieri non accompagnati, principalmente nella fascia di età tra i 12 e i 18 anni. E L’Italia che Vorrei sostiene appunto il progetto.

Attraverso il Manifesto, Lavazza dichiara di credere in un’Italia: “accogliente, egualitaria, rispettosa e molto di più. Questa è l’Italia in cui crediamo, un’Italia fatta di valori che si esprimono anche attraverso piccoli gesti, come quello di condividere un caffè. Guarda il video e gustati con i nostri artisti l’Italia che vorrebbero”.

Volti e voci del progetto sono il rapper Marracash (primo rapper a vincere il premio Targa Tenco), Levante ed Elodie.

L’iniziativa è anche un concorso a premi, legati a biglietti e concerti dei cantanti.

Insomma, una bella operazione di largo respiro che vuole parlare ad una fascia di consumatori attenti all’impatto sociale e alla scena musicale italiana. Ovviamente posizionando la marca più accessibile del Gruppo Lavazza, Qualità Rossa appunto.

L’onda lunga è anche portata dal fatto che Levante (molto legata a Torino) ed Elodie saranno protagoniste del prossimo Festival di Sanremo.



Tag:
Dario Ujetto

Da adolescente senza computer a quasi quarantenne googleiano DOC. Ovvero: come passare dalla lettura del giornale cartaceo, alla scrittura di un blog in meno di un nano secondo. Ma mi occupo anche di marketing, cibo, libri e comunicazione.

  • 1

Ti potrebbe piacere anche...

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.