Manca poco...

Sto cercando...

Lutto nel mondo del vino: ci lascia Gianfranco Lanci

Condividi

A causa di complicazioni post operatorie, è mandato il 31 gennaio l’imprenditore e manager piemontese Gianfranco Lanci.

Ingegnere formatosi al Politecnico di Torino, prima del ritorno in Piemonte e degli investimenti nel settore vinicolo Gianfranco Lanci ha contribuito a scrivere la storia del PC a livello globale.

Torinese di nascita, grande amante delle Langhe e delle colline del Monferrato che frequentava fin da bambino, con le cantine Dosio-Coppo e Villa Giada, Gianfranco Lanci ha realizzato un progetto concreto e solido che avrà la sua naturale continuità nella gestione da parte della famiglia e dei manager che lo hanno affiancato negli ultimi anni di impegno nel mondo del vino.

Discreto, dai modi semplici, gentile e generoso, sostenuto dalle sue innate capacità manageriali e guidato da valori profondi, Lanci ha fatto la storia del personal computer degli ultimi 40 anni.

Prima in Texas Instruments, poi in Acer di cui dal 2005 al 2011 era stato CEO e direttore generale; ultimo incarico alla Lenovo arrivando ai vertici della multinazionale cinese.

Di recente aveva affiancato alla sua eccezionale capacità di gestione del business la grande passione per il mondo vitivinicolo creando un gruppo di cantine dall’offerta differenziata ma accomunate dallo stesso sentito impegno verso la ricerca costante della qualità in ogni dettaglio.

Gianfranco Lanci: Coppo-Dosio Vigneti-Villa Giada

Il gruppo gestisce circa 80 ettari di vigneti di proprietà nei territori del Monferrato e delle Langhe, Patrimoni dell’Unesco. La produzione aggregata si aggira intorno alle 700.000 bottiglie l’anno.



Tag:
Dario Ujetto

Un professionista così efficiente che riesce a completare una settimana di lavoro in soli cinque giorni. Noto per la sua straordinaria capacità di trasformare le riunioni noiose in occasioni di team building involontario. Juventus e Vitello Tonnato le uniche cose che contano.

  • 1

Ti potrebbe piacere anche...

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.