Manca poco...

Sto cercando...

La Baladin Nazionale Luppolo Fresco in edizione limitata

Dario Ujetto
Condividi

La Baladin Nazionale Luppolo Fresco è una birra artigianale in versione harvest che utilizza luppolo fresco in fiore, coltivato nei campi di proprietà in Piemonte. Ennesimo prodotto innovativo di un’azienda mai ferma.

Viene raccolto a fine estate e utilizzato a distanza di pochissimo tempo, per trasferire il massimo dell’espressione e la freschezza dei suoi aromi in una versione conosciuta come harvest. Baladin caratterizza così la sua Nazionalesimbolo dell’italianità e del rapporto con l’agricolturadalla Terra al Bicchiere.

All’assaggio l’utilizzo di 3 varietà aromatiche di luppolo fresco in fiore aggiunge valore al bouquet di aromi di Nazionale

Baladin Nazionale Luppolo Fresco è realizzata in edizione limitata in fusto e in lattina (solo 3.000). Dal 2011 Baladin produce Nazionale, la prima birra artigianale 100% italiana che utilizza solo materie da filiera agricola italiana.

Perfetta bevuta come aperitivo, mantiene la caratteristica di essere facilmente abbinabile a qualunque tipo di piatto salato. Baladin è partner della guida I Formaggi d’Italia edita da Le Guide de L’Espresso. Nazionale Luppolo Fresco è consigliata con: Strachitunt (Lombardia), Graukase (Trentino – Alto Adige), Monte Veronese (Veneto).

Per tutte le informazioni tecnico-sensoriali CLICCA QUI

Tag:
Dario Ujetto
Dario Ujetto

Da adolescente senza computer a quasi quarantenne googleiano DOC. Ovvero: come passare dalla lettura del giornale cartaceo, alla scrittura di un blog in meno di un nano secondo. Ma mi occupo anche di marketing, cibo, libri e comunicazione.

  • 1

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.