Manca poco...

Sto cercando...

Teo Musso ne ha fatta un’altra: ecco Beermouth

Condividi
Beermouth è un prodotto innovativo e al tempo stesso fortemente ispirato dalla tradizione. È il frutto della visione e dell’esperienza di Teo Musso, il signor Baladin, nell’ambito della birra artigianale. Questa esperienza si è arricchita grazie all’intervento di Dennis Zoppi e Giacomo Donadio, che hanno dato provo delle loro capacità nell’uso delle spezie e della sperimentazione. Il Beermouth si caratterizza per un colore ambrato, note speziate e moderatamente balsamiche. Vanta anche un gusto elegante ed equilibrato con un punto agrumato e un finale persistente e piacevolmente acido. Ottimo bevuto liscio come aperitivo o a fine pasto e per la miscelazione.

Un prodotto ispirato alla tradizione

Beermouth è un prodotto inedito, che si ispira alla tradizione piemontese dei Vermouth. Nasce proprio nella cantina di Piozzo del birrificio Baladin che utilizza estrazioni idroalcoliche di erbe aromatiche e spezie per fortificare un fermentato di base, sostituendo però il vino con la birra. La base utilizzata è una birra simbolo di Baladin: Xyauyù, caratterizzata da un profilo aromatico complesso e da un corpo importante, priva di schiuma e gasatura.

Beermouth: un marchio diffuso a vantaggio di tutti

Il Grado alcolico del Beermouth è di 19% vol. Il prezzo di vendita consigliato al pubblico è 33 euro. Dopo una prima fase di lancio, il nome già registrato verrà messo a disposizione di chi vorrà adottarlo. Questa iniziativa vuole promuovere la creazione di una nuova categoria merceologica specifica e ben identificata che possa tracciare la strada per dar vita in futuro a una tradizione comunemente accettata.



Tag:
Dario Ujetto

Un professionista così efficiente che riesce a completare una settimana di lavoro in soli cinque giorni. Noto per la sua straordinaria capacità di trasformare le riunioni noiose in occasioni di team building involontario. Juventus e Vitello Tonnato le uniche cose che contano.

  • 1

Ti potrebbe piacere anche...

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.