Manca poco...

Sto cercando...

Tags:

MSC e Baladin progettano un microbirrificio da crociera

Condividi

MSC e Baladin hanno rivelato due nuove partnership che arricchiranno l’offerta di Food&Beverage della prossima ammiraglia MSC World Europa, la rivoluzionaria nave che verrà battezzata a Doha il 13 novembre.

Teo Musso, creatore del birrificio Baladin, ha collaborato con MSC Crociere per creare una gamma personalizzata di birre artigianali firmate MSC le quali saranno prodotte in mare nel microbirrificio a grandezza naturale che si trova all’interno nave.

Il birrificio produrrà e servirà la gamma di inedite birre “oceaniche” prodotte con acqua di mare desalinizzata esclusivamente a bordo, offrendo una pils, una bitter e una birra di frumento, da gustare insieme ai classici snack da pub.

Il pub Masters of the Sea è da tempo per i passeggeri di MSC Crociere uno dei luoghi preferiti dove fare un pasto veloce e deliziarsi con l’ampia lista di birre, ma in questa nave sarà presente per la prima volta un birrificio a bordo.

Il brewpub “Masters of the Sea” ospiterà nei suoi suggestivi locali il birrificio “Oceanic Brewery”, visibile grazie a una splendida parete vetrata.

Inoltre lo chef stellato, volto televisivo e autore Niklas Ekstedt ha collaborato con MSC Crociere per ideare il menù del ristorante di specialità Chef’s Garden Kitchen, incentrato sugli ingredienti naturali e sulla filosofia “dalla fattoria all’oceano” con prodotti provenienti dal primo giardino idroponico in mare.

Queste collaborazioni coinvolgono esperti internazionali del settore accuratamente selezionati in quanto portatori di valori in comune con MSC Crociere.

Le 3 ricette inedite realizzate da MSC e Baladin utilizzeranno l’acqua di mare desalinizzata.



Tag:
Elena Belliardi

Appassionata di nuove tecnologie, web e comunicazione. Web professional, content editor, translation team leader, ma anche cultrice del cibo e del bere buono e - ahimè - super golosa!

  • 1

Ti potrebbe piacere anche...

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.