Manca poco...

Sto cercando...

Agribusiness Innovation Lab: che cosa è e cosa sarà

Elena Belliardi
Condividi

Agribusiness Innovation Lab è una nuova iniziativa firmata Réseau Entreprendre Piemonte,  player importante per l’accompagnamento di neo-imprese.

L’associazione propone un percorso nell’ accelerazione d’impresa sul territorio cuneese.

Due sono i presidi attivi su Cuneo e Alba.

L’accompagnamento gratuito delle startup interverrà nei settori Agricoltura, Food&Wine e Turismo.

Agribusiness Innovation Lab ha come obiettivi di supportare la nascita e l’accelerazione di startup e costituire un distretto volto a valorizzare le expertise tecnologiche, il know-how e le eccellenze imprenditoriali del territorio cuneese.

Inoltre vuole favorire il matching tra le grandi aziende e le nuove progettualità delle neo-imprese.

Agribusiness Innovation Lab: tre settori

Nel settore Food&Wine si studieranno proposte innovative per tutta la filiera che valorizzino le competenze tecnologiche e territoriali del settore nell’insieme produttivo, distributivo, ristorazione e tutto il comparto industry connesso (packaging, logistica, automazione industriale).

Per Agricoltura/Agritech si parla di soluzioni innovative per quanto riguarda la gestione dei cicli e dei processi di tutta la filiera agricola e agritech (dalla produzione agricola, allevamento, filiera lattiero casearia, alla trasformazione, all’industria alimentare).

Per il Turismo si promuoveranno idee e soluzioni in ambito turistico volte a promuovere il patrimonio turistico locale con uno sguardo green e digital.

Le candidature sono aperte fino alle ore 23,59 del 15 Novembre 2018 e il progetto è realizzato con il contributo di Fondazione CRT. Maggiori informazioni alla seguente pagina.

Tag:
Elena Belliardi
Elena Belliardi

Appassionata di nuove tecnologie, web e comunicazione. Web professional, content editor, translation team leader, ma anche cultrice del cibo e del bere buono e - ahimè - super golosa!

  • 1

Ti potrebbe piacere anche...

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.