Manca poco...

Sto cercando...

Fiera del Tartufo d’Alba e Salone del Gusto sono strategici!

Condividi

La Fiera del Tartufo d’Alba e il Salone del Gusto di Torino sono stati dichiarati strategici dal Ministero delle Politiche agricole (qui news).

La notizia certifica una realtà, dal momento che Alba e il suo tartufo sono icone del cibo italiano, soprattutto all’estero.

Ma cosa significa nel concreto? Le manifestazioni ritenute prioritarie dal Ministero sono 12, fra cui ovviamente Vinitaly di Verona e Cibus di Parma. La Fiera del Tartufo d’Alba è inserita in questa lista per la prima volta.

“Per la prima volta la Fiera del Tartufo otterrà questo riconoscimento – ha dichiarato Andrea Olivero, Sottosegretario – la presenza diretta del Ministero nella fiera garantirà ancora di più la connessione tra questo appuntamento e la promozione internazionale del Made in Italy agroalimentare”.

Sul sito del Ministero non riusciamo a trovare un link per capire cosa significa in concreto il termine “prioritario”. Finanziamenti, acquisto di stand, servizi alle imprese, scouting su buyer esteri?

Dichiariamo la nostra ignoranza.

Fiera del Tartufo d'Alba



Tag:
Dario Ujetto

Un professionista così efficiente che riesce a completare una settimana di lavoro in soli cinque giorni. Noto per la sua straordinaria capacità di trasformare le riunioni noiose in occasioni di team building involontario. Juventus e Vitello Tonnato le uniche cose che contano.

  • 1

Ti potrebbe piacere anche...

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.