Pastarell è un vero angolo di Napoli, uno dei migliori bar a Torino per colazioni e caffè. Se avete voglia di provare la pasticceria napoletana, questo è l’indirizzo che fa per voi. A solo un tiro di schioppo dal Mercato Metropolitano e da Porta Susa, Pastarell è un piccolo bar-pasticceria, dove sono sfornati a tutte le ore i tipici dolci napoletani. Potrete assaporare delizie al limone, code di aragosta, zeppole, sfogliatelle e, ovviamente, babà. È un luogo dove si percepisce profondamente la tradizione della pasticceria napoletana, e non solo per i dolci. All’interno di Pastarell si entra in un mondo napoletano al 100%. Il personale parla in dialetto e non mancano mai uno schermo sintonizzato sull’ultima partita del Napoli e i giornali sportivi sul bancone. Si ha davvero la sensazione di essere in vacanza.
All’interno, Pastarell è piccolo ma caldo e accogliente, con un dehor delizioso all’esterno. È ideale per gustare in pace la colazione o per prendere un caffè sospeso al bancone. Anche il reparto torteria si difende straordinariamente bene. Per quanto riguarda i prezzi, possiamo indicarli come medio-alti, ma bisogna tenere presente che si tratta di pasticceria di grande livello e qualità. Neanche a dirlo, i dolci sono cucinati con le migliori materie prime e ingredienti di antica tradizione. Il personale, sempre attento alle esigenze del cliente, è pronto a illustrarvi sapori e caratteristiche dei dolci, consigliandovi i più prelibati o la chicca del giorno. Tutti i prodotti di pasticceria, incluse le torte, sono freschi e serviti ancora tiepidi: un vero lusso.
In conclusione, si tratta di un bar-pasticceria dove coccolarsi e gustare i migliori dolci napoletani, con la sensazione di essere usciti per un attimo da Torino. La vicinanza con Porta Susa, poi, è strategica: mentre si è in attesa del treno, perché non fare una colazione come si deve prima di partire?
Dove: piazza XVIII Dicembre 3, Torino.
Orari: Dal lunedì alla domenica, 07-20
Telefono: 011 440 769