Bakery House di Viviana Lorenzini e Stefano Rocchi sbarca da Roma a Torino.
Apertura nella giornata di oggi, venerdì 23 novembre (e domani li visiteremo per il nostro #weekendacolazione)
Sulla scia del successo romano, Bakery House inaugura a Torino in via Carlo Alberto 24 angolo via Cavour.
Una nuova apertura pensata e voluta da Viviana Lorenzini e Stefano Rocchi, i fondatori di Bakery House, per far conoscere il format che a Roma ha ottenuto grandi riscontri nei suoi tre punti vendita situati rispettivamente a Corso Trieste, Ponte Milvio e all’Eur.
“Dopo aver consolidato la nostra presenza su Roma, ci sembrava il momento giusto per spingerci anche fuori. Torino è la nostra nuova sfida: è una città che ha una grande storia culinaria e in questo periodo si sta arricchendo ancora di più con l’arrivo di tante proposte food più moderne. Ci sembrava quindi l’ideale per il nostro format” dichiarano i coniugi, Viviana Lorenzini e Stefano Rocchi.
L’intento è di portare a Torino l’atmosfera e il sapore di una tipica bakery americana dall’arredamento alla presentazione dei piatti.
Un luogo dove sentirsi a casa e degustare in qualsiasi momento della giornata, dalla colazione alla cena, le specialità dolci e salate di Bakery House.
Una vasta offerta homemade realizzata all’insegna della qualità, genuinità e freschezza degli ingredienti utilizzati. Una proposta rivolta alle famiglie, ai ragazzi e a tutti gli amanti dell’american food.
Bakery House nasce nel 2012 dalla passione per il food made in Usa, sviluppato nei numerosi viaggi all’estero di Viviana Lorenzini e Stefano Rocchi, rispettivamente moglie e marito.
“Un interesse cresciuto nel tempo, che ci ha portato a realizzare un luogo che faccia rivivere l’esperienza delle calde ed accoglienti bakeries americane, in cui assaporare gustosi dolci accanto ad una tazza di caffè o sandwiches e bagels farciti” racconta Viviana Lorenzini, grande appassionata di cucina.
La tenacia e la capacità dei fondatori di Bakery House, uniti a una grande passione, sono stati gli ingredienti fondamentali per decretarne il successo.
L’ampia offerta del locale di impronta americana si compone di bagels, sandwiches, torte e cupcakes, caffetteria, tè e bevande, tutti prodotti tipici delle tradizionali bakery americane e tutti realizzati in modo artigianale.
Il Menu All Day si apre con l’American Breakfast: french toast, waffles, scrambled eggs and toast e gli immancabili pancakes.
Da Bakery House il cliente può creare dal lunedì al venerdì il proprio pancake personalizzato, scegliendo in primis la base (classica, cacao o vegana), poi la guarnizione che può essere alla fragola, ai frutti di bosco o alla banana e concludere, a scelta, con il miele, il classico sciroppo d’acero, il cioccolato, la crema di nocciola e la marmellata ai lamponi.
La proposta gastronomica della giornata prosegue con waffles salati, burgers al piatto, bagels classici e special gourmet, bowls di riso e di quinoa, sandwiches, salads e fritti. Il tutto da accompagnare a smoothies, centrifughe, succo d’arancia, lemonade, birra e vino al calice.
Dal lunedì al venerdì è previsto anche un Menu Lunch, a prezzo fisso, composto da una insalata o da un bagel da comporre e farcire a propria scelta e da una bottiglia di acqua.
Da Bakery House non mancano i dolci, un vasto paradiso goloso fatto di cheesecake, red velvet cake, carrot cake, apple pie, cinnamon bun, muffin, cupcake, cookie nella versione classica e vegan, brownie e tante altre dolcezze da accompagnare a bevande calde e fredde e a una selezione di tè.
Da Bakery House anche la cena è un momento importante: una calda atmosfera è l’ideale per una cena informale. Il design tipico delle bakeries newyorkesi proietta il cliente dall’altra parte dell’oceano per un’esperienza culinaria a stelle e strisce. Un indirizzo di riferimento dove cenare e rilassarsi dopo una frenetica giornata, assaporando i piaceri della cucina americana realizzati con prodotti di stagione locali e lavorati artigianalmente.
Tra le tante proposte salate per la cena, un posto di rilevo lo hanno i Bagels: realizzati sia con ricette classiche come da tradizione USA, sia con ricette più elaborate e utilizzando solo prodotti di stagione. Inoltre per omaggiare le città di Roma e Torino, sedi degli store Bakery House, e coccolare la clientela dei due capoluoghi, sono stati realizzati due Special Bagels: lo Special Bagel Torino con vitello sfilacciato, salsa tonnata, cavolo rosso e acciughe al verde e lo Special Bagel Roma con cicoria ripassata, straccetti di manzo, mayo ai broccoli e scaglie di pecorino.
Ma le specialità salate di Bakery House non finiscono qui: in arrivo per la cena tante altre novità che andranno ad arricchire l’offerta gastronomica all’ombra della Mole Antonelliana.
Il sabato e la domenica, arriva il momento più atteso della settimana: quello del Brunch.
Da Bakery House, un angolo di America a Torino, si può trovare tutto quello che può calmare il desiderio della colazione e soddisfare il languore del pranzo.
Dalle ore 9,30 fino alle 16,00, è possibile consumare alla carta il tipico pasto informale anglo-americano. Alle proposte tradizionali salate e dolci si aggiungono dei piatti speciali, disponibili solo per il brunch.
Immancabili i piatti a base di uova, tra cui le celebri Eggs Benedict: le uova in camicia servite su un letto di prosciutto cotto e english muffin, accompagnate da salsa olandese e disponibili anche con salmone. Un vero must del brunch american style.
Un fitto e gustoso calendario di eventi è previsto per il pubblico torinese. Tanti gli appuntamenti programmati per far vivere e conoscere le tante sfaccettature di Bakery House. A dicembre si entrerà nel clima natalizio con il Xmas Time: profumo di dolci alla cannella appena sfornati, gingerbread house e tante altre colorate decorazioni e specialità, saranno disponibili da Bakery House per rendere ancora più unico e gustoso il Natale.
BAKERY HOUSE, via Carlo Alberto 24, Telefono: 011 9450662. Orario: chiuso il lunedì.