Manca poco...

Sto cercando...

Fiera internazionale del Tartufo Bianco: sabato il via

Condividi

Alba si prepara ad aprire l’ottantottesima edizione della Fiera internazionale del Tartufo Bianco, che si apre sabato 6 ottobre e resterà in scena fino al 25 novembre, con oltre 600.000 presenze attese nel capoluogo delle Langhe.

L’edizione 2018 è stata dedicata alla Luna.

La stagione di raccolta del tartufo è cominciata il 21 settembre e proseguirà fino al 31 gennaio 2019.

Intanto il Centro Nazionale Studi Tartufo annuncia un trend più positivo rispetto agli ultimi due anni, particolarmente avari per la raccolta. I prezzi di conseguenza parrebbero più accessibili e il valore attuale alla Borsa del Tartufo d’Alba si aggira sui 2.500€ al kg contro i massimi di 6.000€ registrati lo scorso anno.

Il fulcro della manifestazione è il Mercato Mondiale del Tartufo Bianco d’Alba, aperto ogni sabato e domenica dal 6 ottobre al 25 novembre (più le aperture straordinarie dell’1 e 2 novembre).

Ma la forza della Fiera internazionale del Tartufo Bianco è nell’aver saputo trasformarsi in un evento che va oltre l’appuntamento gastronomico, proponendo al visitatore mostre, show-cooking, folclore, manifestazioni di piazza e percorsi esperienziali.

Quanto al vino da abbinare al tartufo, viene confermata la partnership con il Consorzio Alta Langa Docg, con spazio dedicato per le degustazioni e una serie di eventi organizzati nei Foodies Moments accompagnati dalle bollicine metodo classico prodotte dalle realtà aderenti al consorzio di tutela.

Il programma.



Tag:
Dario Ujetto

Da adolescente senza computer a quasi quarantenne googleiano DOC. Ovvero: come passare dalla lettura del giornale cartaceo, alla scrittura di un blog in meno di un nano secondo. Ma mi occupo anche di marketing, cibo, libri e comunicazione.

  • 1

Ti potrebbe piacere anche...

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.