Manca poco...

Sto cercando...

Colussi Pernigotti e il polo del cioccolato piemontese

Condividi

Dopo La Suissa, Colussi entra in corsa per l’acquisizione degli stabilimenti di Pernigotti, con l’obiettivo di costituire un polo del cioccolato piemontese.

Una volontà espressa direttamente da Angelo Colussi, dalle pagine del Corriere della Sera.

Secondo quanto riportato dalla testata Bebeez, si profila una corsa a tre per gli asset dello storico marchio di cioccolato e torrone di Novi Ligure.

L’inserimento di Colussi nella partita arriva come naturale conseguenza dell’acquisizione di La Suissa, che si era già detta disponibile all’acquisizione dei macchinari dello stabilimento novese dell’azienda del gianduiotto dismesso a novembre.

Con l’ingresso del gruppo, La Suissa ha spazio per crescere nei mercati internazionali e punta a disporre di una maggiore superficie produttiva.

Gli altri due potenziali acquirenti degli stabilimenti sarebbero la cooperativa torinese Spes e Charterhouse Capital Partners, attraverso la società controllata Mec3 guidata da Giordano Emendatori.



Tag:
Elena Belliardi

Appassionata di nuove tecnologie, web e comunicazione. Web professional, content editor, translation team leader, ma anche cultrice del cibo e del bere buono e - ahimè - super golosa!

  • 1

Ti potrebbe piacere anche...

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.