Un gelato per l’Ucraina: sabato 19 marzo in alcune gelaterie italiane raccoglieranno fondi per la popolazione ucraina colpita dalla guerra.
Si è scelto un giorno importante, quello della Festa del Papà, per lanciare una campagna di raccolta fondi a sostegno dell’ Ucraina.
Questa piccola iniziativa, che si accompagna a tante altre analoghe lanciate nel corso di queste settimane, serve a raccogliere fondi per l’emergenza umanitaria e la prossima ricostruzione.
Le scorte di cibo, acqua potabile, coperte, farmaci, prodotti per l’igiene e la cura della persona sono destinate a terminare in breve tempo.
La categoria gelatieri ha così deciso di mobilitarsi all’unisono.
È stata creata una pagina dedicata dove è possibile consultare quali gelaterie del territorio hanno aderito alla raccolta benefica. Su Torino e provincia, per ora, hanno aderito: Casa Clara, Ottimo! Buono non basta e Il Chiosco.
L’iniziativa è stata lanciata il 14 marzo al Sigep di Rimini durante l’evento dedicato alla consegna dei Tre Coni da parte del Gambero Rosso.
Sabato 19 marzo la gelateria Casa Clara proporrà il suo gelato dedicato all’ Ucraina, il cui blu è un gusto Fior di latte al Curaçao e il giallo un gelato Crema di Nonna Clara.
L’incasso relativo alle donazioni legate a “Un gelato per l’Ucraina” andrà a sostenere la campagna a supporto dell’Ucraina promossa da EMERGENCY.