Manca poco...

Sto cercando...

Tags:

Farmacie per l’Ucraina: l’iniziativa torinese

Condividi

Sono tante le iniziative italiane per supportare la popolazione ucraina che vive in queste settimana una feroce aggessione. Farmacie per l’Ucraina parte da Torino.

L’iniziativa a favore della popolazione ucraina è stata promossa dal giovane imprenditore torinese Fabrizio Bocca.

Grazie a Iryna Ratovska è venuto direttamente a conoscenza delle drammatiche condizioni in cui versano tante persone che vivono nelle zone del paese colpito dalla guerra.

Iryna è la mamma di uno dei tanti ucraini che improvvisamente si sono dovuti separare dalla moglie e dai figli, attualmente al sicuro in Slovenia, per iniziare a combattere una guerra in difesa della libertà della propria nazione.

Grazie a Fabrizio Bocca è immediatamente iniziata una gara di solidarietà che ha visto, in queste ultime ore, il coinvolgimento di tanti torinesi desiderosi di fare qualcosa per provare ad alleviare almeno parzialmente le sofferenze della popolazione ucraina.

In prima battuta hanno aderito gli amici di Fabrizio e, successivamente, anche numerosi imprenditori del Nord Italia.

Hanno supportato il progetto in modo concreto e solidale perché questa guerra non può lasciare indifferenti.

La rete e i social in questo caso hanno funzionato in maniera esemplare: tantissime le persone che durante il weekend hanno aderito.

Tra i primi il Dottor Edoardo Platter, Direttore della Farmacia Porta Susa di Corso Francia che ha deciso di vendere alcuni articoli a prezzo di costo.

Subito dopo si è aggiunta la Farmacia Busatti del Dottor Marco Rey. La speranza è che altre farmacie decidano di partecipare all’iniziativa facendo crescere la rete di contatti.

Ogni lunedì partirà quindi da Torino un tir, grazie all’associazione Heart for Children of Ukraine, che porterà un carico di farmaci per il primo soccorso e vari presidi medico-chirurgici in quelle terre martoriate dalle bombe.

Farmacie per l’Ucraina: come donare

E’ possibile sostenere questa iniziativa recandosi in una delle farmacie che hanno deciso di supportarla e fare una donazione, tramite bancomat o Satispay:

Farmacia Porta Susa, Corso Francia 1, Farmacia Busatti, Via Monginevro 57, Farmacia Solferino, Via Santa Teresa 21. Oppure effettuando un bonifico bancario alle seguenti coordinate:

FARMACIA PORTA SUSA IT19K0538701007000042188196
FARMACIA BUSATTI                IT60I0100501005000000015370

Causale: Bonifico per donazione farmaci Ucraina  

Saranno i farmacisti a comporre gli scatoloni da spedire secondo le necessità e utilità.



Tag:
Dario Ujetto

Da adolescente senza computer a quasi quarantenne googleiano DOC. Ovvero: come passare dalla lettura del giornale cartaceo, alla scrittura di un blog in meno di un nano secondo. Ma mi occupo anche di marketing, cibo, libri e comunicazione.

  • 1

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.