Manca poco...

Sto cercando...

Nasce al Mercato Centrale la Trattoria Vegetale di Latini

Condividi

Al Mercato Centrale di Torino sbarca la Trattoria Vegetale firmata da Antonio Chiodi Latini.

Una nuova avventura per la famiglia Chiodi Latini che, dopo il ristorante torinese di via Bertola 20/B, ha visto nascere GiveMeVeg.

Ed è proprio GiveMeVeg che, già dal 2020, ha portato la cucina vegetale creativa al Mercato Centrale.

Un progetto più pop, da un punto di vista economico e concettuale, ma comunque ispirato dallo stesso obiettivo: rimettere la materia prima vegetale al centro, rendendola assoluta e unica protagonista di piatti buoni.

Oggi il banco di GiveMeVeg a Mercato Centrale Torino abbraccia una nuova evoluzione, quella della Trattoria Vegetale.

Un luogo dove sedersi e riscoprire i sapori di un tempo, quelli semplici, fatti di cose buone, di prodotti contadini, di ricette tradizionali.

La Trattoria Vegetale vuole riproporre al pubblico tutto questo, racchiudendo in una proposta genuina e gustosa tutte le declinazioni più familiari del mondo vegetale.

Popolare, nel contenuto come nella forma: quattro i menu proposti quotidianamente alla Trattoria Vegetale.

Quattro formule che omaggeranno nei nomi il progetto di Mercato Centrale, in un cammino che va verso il futuro, ma rimane legato al passato, perché in origine c’era la Trattoria.

I menù saranno quindi dedicati alle quattro città che ospitano Mercato Centrale in Italia (Firenze, Torino, Roma, Milano) e verranno proposti rispettivamente al prezzo di 12, 14, 16 e 20€.

Tre le portate che compongono ciascun menù, con pane, una bevanda vegetale e una patata – simbolo della terra, materia prima vegetale amatissima dallo chef Antonio Chiodi Latini – al prezzo di due euro aggiuntivi (offerti al cliente per tutto il mese inaugurale).

Trattoria Vegetale: vino sfuso con Cantina Social

Piatti popolari ma eseguiti con cura e con amore, tovagliato semplice e vino da osteria.

A disposizione dei clienti ci sarà il vino “sfuso della casa”, oppure una carta vini più dettagliata realizzata in collaborazione con Cantina Social..

La proposta di ristorazione della Trattoria Vegetale sarà inoltre accompagnata dalla consueta offerta di prodotti vegetali a marchio GiveMeVeg (burnie di verdure sott’olio e piatti pret à manger da asporto).

Tag:
Anna Decaro

Anna, 24 anni, donna e studentessa in Comunicazione. Arrivo a Torino per studio, esploro il mondo del cibo. Origini pugliesi, mi mancano i panzerotti!

  • 1

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.