JRE sta per Jeunes Restaurateurs d’Europe ed è l’associazione transnazionale che promuove appunto i giovani Chef e ristoratori. Ha appena lanciato il progetto Tavola 25.
In occasione dei 25 anni dell’associazione, si è deciso che tutti i maggiorenni fino ai 25 anni di età possono usufruire di menù speciali a 25€.
Un’occasione per far avvicinare i giovani e giovanissimi all’alta ristorazione, ovviamente in veste di clienti e non di lavoratori.
Partner dell’iniziativa è la famiglia Antinori.
Poteva mancare Marcello Trentini con il suo Magorabin? Certo che no.
E infatti a pranzo dal lunedì al venerdì, e fino a fine iniziativa, sarà possibile pranzare per gli under25 nei locali rinnovati del ristorante stellato torinese.
Il cuoco più giovane che ha aderito all’iniziativa è Dario Guidi, 32 anni, chef dell’Antica Osteria Magenes, locale appena fuori Milano.
Qui tutta la lista degli altri aderenti italiani a Tavola 25.
In Europa i ristoranti JRE associati sono 350 con 160 hotel, presenti in 15 paesi: Austria, Belgio, Croazia, Danimarca, Germania, Francia, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Olanda, Polonia, Slovenia, Spagna, Svizzera e Regno Unito.
Gli chef JRE Italia sono 88 e combinano un talento per la gastronomia della più alta qualità con la passione per la cucina europea e per prodotti e tradizioni locali.