Manca poco...

Sto cercando...

Condividere: cronaca di un pranzo per Salone OFF Food Topic

Condividi

Il 2 maggio parte Salone OFF Food Topic in concomitanza con Exposed Torino.

Come rivelato già in precedenti articolo, il Chef Guest di questa edizione è Federico Zanasi di Condividere. E proprio il ristorante stellato presso la Nuvola Lavazza ha ospitato un gruppo di giornalisti e comunicatori locali per rivelare il dessert preparato per Salone Off Food Topic (in carta per l’evento).

Il percorso ha confermato l’abilità e il posizionamento della squadra di Condividere, con proposte di piattini già in linea sul menù.

Il dolce presentato si intitola “L’allunaggio”. Come ha raccontato lo stesso Zanasi, l’idea parte dal figlio e dall’ispirazione pensando ad un viaggio lunare e all’uomo che guarda la Terra. In effetti, il viaggio alla Luna è il viaggio definitivo.

Il piatto consiste in cremino alla nocciola, bavarese al cioccolato e passion fruit, nuvola al caffè.

La carrellata fotografica dei piatti

  1. Gelato al parmigiano Bob Noto, 3. Ostrica e dragoncello, 4. Pan di spezie, foie gras, nocciole e fichi, 5. Air baguette di patata, manzo marinato, salsa bernese e semi di senape fermentata, 6. Biscotto “Viva Messico”, 7. Ceviche di frutta e verdura, 8. Tostada di gamberi gobbetti, schie fritte e cetriolo, 9. Costoletta in adobo, 10. Alette di pollo al curry, 12. Calamaro Thay, 13. Gyoza, 14. Dessert Salone Off Food Topic, 15. L’allunaggio: cremino alla nocciola, bavarese al cioccolato e passion fruit, nuvola al caffè, 16.17.18: Festival di dessert: semifreddo al cocco, nigiri, dorayaki al tea matcha, ananas caramellata al rum.


Tag:
Dario Ujetto

Da adolescente senza computer a quasi quarantenne googleiano DOC. Ovvero: come passare dalla lettura del giornale cartaceo, alla scrittura di un blog in meno di un nano secondo. Ma mi occupo anche di marketing, cibo, libri e comunicazione.

  • 1

Ti potrebbe piacere anche...

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.