Manca poco...

Sto cercando...

Tags:

Joan Laporta e il Barcellona femminile alla prova Murazzi

Condividi

Dici Murazzi e si apre un mondo di nostalgia. Ma grazie a Porto Urbano ed una serie di imprenditori il luogo “torinese” per eccellenza sta tornando poderosamente alla ribalta.

Oggi Giorgia Mecca su Corriere Torino ci informa che nei giorni scorsi il Presidentissimo del Barcellona Joan Laporta ha scelto proprio la porzione delle Arcate Devalle di Porto Urbano (spazio per eventi privati ed aziendali) per concludere la trasferta torinese della sua squadra femminile.

La vista dal fiume della collina torinese ha stregato uno dei più importanti dirigenti calcisitici europei.

E non è finita qui.

Per tornare alla cronaca Porto Urbano ha accolto 130 delegati blaugrana.

In questi giorni il locale ha fatto qualche anteprima organizzando eventi privati, come per esempio la conferenza stampa del Salone Off a due serate organizzate dal gruppo BasicNet che ha ospitato i licenziatari di tutto il mondo dei loro brand.

In totale, in una settimana 730 persone.

“Uno degli eventi privati è stato un compleanno in cui il festeggiato, 45 anni, aveva proprio il desiderio di fare una festa come ai vecchi tempi, nei luoghi del cuore dei suoi vent’anni” spiega al Corriere Fabrizio Bocca, amministratore delegato di Porto Urbano.

Bocca ha raccolto intorno all’idea una serie di soci e partner di primo livello.

Tra questi c’è Coalvi, Beppino Occelli, il Consorzio del Crudo di Cuneo, la Compagnia dei Caraibi, Martini, Poderi Einaudi e l’Azienda Agricola Garesio.

Tutti imprenditori che hanno deciso di puntare su quest’area di Torino e di rilanciare un settore che negli ultimi due anni è stato massacrato.

Anche da parte dell’amministrazione comunali, in uno degli eventi organizzati ha partecipato anche il sindaco Lo Russo e gli assessori Gianna Pentenero e Paolo Chiavarino.

“I Murazzi sono un progetto a cui finalmente crediamo tutti – dice Bocca – e tutti stiamo spingendo nella stessa direzione”.



Tag:
Elena Belliardi

Appassionata di nuove tecnologie, web e comunicazione. Web professional, content editor, translation team leader, ma anche cultrice del cibo e del bere buono e - ahimè - super golosa!

  • 1

Ti potrebbe piacere anche...

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.