Delivery Valley arriva a Torino. Lo annuncia Alida Gotta sulla sua pagina Facebook.
Il progetto è uno dei più riusciti esperimenti/startup di Dark Kitchen in Italia. Partiti da Milano ora arrivano a Torino.
Dove? Zona via Magenta, quindi pieno centro ma comodo anche per il delivery in Crocetta, collina e Cit Turin.
Avevamo parlato del progetto a marzo 2021. Da allora ulteriore crescita ed ora una campagna di finanaziamento su Mamacrowd.
Un’impresa nata da una passione comune, quella per la cucina di qualità, e da un incontro fortuito alla trasmissione MasterChef All Stars, che mette in competizione tra di loro i migliori talenti selezionati dal gioco MasterChef.
Nasce su questi presupposti, nel marzo del 2020, a Milano, Delivery Valley, una innovativa startup che ha l’ambizione di introdurre anche in Italia la cultura della “dark kitchen”, vale a dire quella forma di ristorazione basata sulla consegna a domicilio, senza la possibilità di consumazione in sala, realizzata in cucine specializzate.
I fondatori, Alida Gotta e Maurizio Rosazza Prin, sono due giovani viaggiatori, coppia nel business ma anche nella vita.
“L’idea di portare anche in Italia la cultura della “dark kitchen” mi venne a Los Angeles, vedendo quanto diffusa è negli Stati Uniti e all’estero questa forma di ristorazione” spiega Maurizio Rosazza Prin, un passato di copywrighter nell’agenzia internazionale di advertising e marketing Ogilvy.
Alida Gotta, ceo della società e co-fondatrice lavora invece gomito a gomito con la sorella Erika, Chef in capo della startup.
Una società che in pochi mesi di vita (l’attività operativa è iniziata a giugno 2020), con la consegna di menu a base di pizze, hamburger, pollo arrosto, ribs e fritti in collaborazione con le principali piattaforme digitali di delivery (Deliveroo, Globo, JustEat, UberEats, TakeAway), in meno di sei mesi ha soddisfatto oltre 10.000 ordini a Milano, con un fatturato di oltre 500.000€.
Nel 2021 e 2022 l’espansione su Milano, Monza e ora appunto Torino.
Partita nel giugno 2020 Delivery Valley ha già all’attivo 4 cucine, 3 a Milano, una a Monza e 8 food brand; dalla sua nascita ha servito circa 325.000 pasti cucinati con ingredienti di qualità e semilavorati cucinati nel centro di produzione centralizzato.
Ogni giorno vengono prodotti pane, salse, costine in salsa bbq cotte a bassa temperatura per 11h, pizze al padellino lievitate 24h, il tutto concepito con l’ossessione tutta italiana per il cibo.
La stessa ossessione si rivede anche nel perseguire l’efficienza operativa. La startup sta così finalizzando un software di AI per prevedere la domanda, eliminare esuberi, ottimizzare il flusso ordini.
Delivery Valley è una dark kitchen che ha deciso di non rimanere al buio, con punti vendita ben visibili, comunicazione accattivante, brand unici.