Manca poco...

Sto cercando...

Condividi

Le nuove esperienze digitali in ambito food&beverage stanno occupando spazi sempre più importanti. E dove imprenditori esploratori comprendono la potenza della sinergia fra tecnologia e sapere artigianale, ecco apparire nuovi format e nuove vie per arrivare al cliente. Non ultima quella di Golosaria 2020 che sarà una fiera virtuale con e-commerce.

L’idea di Alberto Marchetti

Per il mastro gelatiere Alberto Marchetti questa intuizione ha portato a Mantecato e Mangiato. Il nuovo format unisce la voglia di gustare un buon gelato alla possibilità di collegarsi da casa e scoprire, in streaming, ingredienti, segreti e curiosità. Un’ora da trascorrere in famiglia o con gli amici, preparando insieme ad Alberto Marchetti lo stesso gusto che è appena arrivato con la consegna a domicilio.

Per sentirsi in famiglia e rendere l’esperienza unica ed esclusiva i clienti collegati possono essere al massimo 12. L’appuntamento è su Zoom. Gli ingredienti sono sul tavolo: uova, latte, zucchero. Ingrediente dopo ingrediente, il mantecatore gira e il gelato nasce sotto gli occhi di tutti.

 

Cosa serve per una buona stracciatella? ll cioccolato è meglio in scaglie o colato? E sotto quale forma il latte va usato? Perché si possono usare zuccheri diversi per fare un buon gelato e qual è la temperatura giusta per gustarlo? Quando tutto è pronto si possono affondare i cucchiaini nella vaschetta, distanti ma uniti. È il turismo esperienziale secondo Alberto Marchetti: perché si può raccontare un buon gelato, ma è molto meglio assaggiarlo.

L’idea è nata a Casa Marchetti, in piazza CLN, dove già da qualche mese turisti ma anche torinesi, gruppi, famiglie, single avevano l’opportunità di sedersi insieme a Marchetti e preparare con lui uno dei suoi gusti più famosi: crema, cioccolato, nocciola, stracciatella.

Complice il lockdown tutto aveva dovuto subire una battuta d’arresto, ma da circa un mese Marchetti ha iniziato a Torino, con grande successo, il servizio di consegna per portare a casa il suo gelato. Perché allora non unire le due cose per dare vita a un’esperienza di gusto davvero unica? Così è nato Mantecato e Mangiato.

Tag:
Dario Ujetto
Dario Ujetto

Da adolescente senza computer a quasi quarantenne googleiano DOC. Ovvero: come passare dalla lettura del giornale cartaceo, alla scrittura di un blog in meno di un nano secondo. Ma mi occupo anche di marketing, cibo, libri e comunicazione.

  • 1

Ti potrebbe piacere anche...

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.