Golosaria, la storica fiera enogastronomica delle eccellenze agroalimentari italiane diventa la prima piattaforma italiana che propone e-commerce diretto. Ma non solo: non mancherà un palinsesto di appuntamenti dedicati alla cultura enogastronomica, strumenti didattici, di formazione e di scambio aperto.
“Abbiamo deciso di creare un’innovativa fiera online, trasformando così Golosaria, la manifestazione che da 14 anni si tiene in autunno a Milano in un evento digitale internazionale”.
Questo l’annuncio di Paolo Massobrio, che dal 2000 organizza l’evento. Per la realizzazione della piattaforma il team di Golosaria 2020 si è affidato a Advepa Communication, un’azienda digitale italiana, da 12 anni specializzata in soluzioni in ambito virtuale, 3D e realtà immersiva, rivolta al mercato B2B e B2C. L’azienda, in particolare, annovera all’interno del proprio portafoglio una piattaforma proprietaria per fiere virtuali modulari che sta riscuotendo notevole successo a livello internazionale.
Le opportunità per i produttori saranno:
Per i visitatori e buyer l’accesso sarà gratuito e facilitato. Sarà possibile la visita contemporanea dei migliori produttori italiani con acquisti diretti e si potrà accedere a un patrimonio di conoscenza e approfondimenti sui temi del gusto italiano. L’accesso alla piattaforma sarà gestito anche in lingua inglese e saranno presenti degli strumenti che renderanno la visita ludica e divertente.
Il percorso di Golosaria 2020 si declinerà in 5 punti: