Larossa + Bolognese Muzzarelli. Due aziende così empatiche ed aperte alla collaborazione non potevano che incontrarsi e creare un evento cool ma accessibile.
La location è il Just Cavalli di Milano, che martedì 7 maggio dalle ore 19,00 diventerà piemontese.
Ed ecco infatti Andrea Larossa, Chef stellato dell’omonimo ristorante stellato albese, cucinare in una location milaese d’eccezione con lo staff del Pastificio Bolognese-Muzzarelli capitanato dalle sorelle Cristina e Laura Muzzarelli.
Un trio di donne a cui va ad aggiungersi l’altra anima “gemella” del Larossa, quella Patrizia Cappellaro sempre più “signora di sala” della ristorazione piemontese.
Riceviamo e pubblichiamo volentieri il comunicato stampa dell’evento:
Milano Food Week 2019 conquisterà, anche quest’anno, la città con eventi esclusivi di ogni tipo e sapore.
La settimana più gustosa che ci sia, il cosiddetto Fuori Salone del Food & Wine torna con la sua decima edizione nella Capitale del food contemporaneo e Just Cavalli, il locale più elegante della città, all’ombra della Torre Branca in viale Camoens, nello splendido giardino estivo, propone una settimana dedicata alle eccellenze.
Il 7 Maggio la serata sarà dedicata al Piemonte: “Oro Nero” (agnolotti al plin, gambero viola, zenzero e oro) è il nome del piatto che verrà realizzato ad hoc dallo Chef Stellato Andrea Larossa del “Ristorante Larossa” di Alba, in collaborazione con “Pastificio Bolognese-Muzzarelli”, una vera e propria eccellenza artigianale fondata da Alda e Giuseppe Muzzarelli, che hanno portato a Torino la pasta fresca emiliana nell’immediato dopoguerra.
Tradizione portata avanti ora dalle Cristina e Laura.