Manca poco...

Sto cercando...

Tags: ,

Galup e gli Aironi si vestono di Nero

Elena Belliardi
Condividi

Galup e gli Aironi uniscono i loro know-how e mettono sul mercato un nuovo panettone in vista del Natale 2020.

Un panettone fatto con farina di riso, e impreziosito da chicchi di riso candito e da gocce di sakè Nero gelificato.
Un panettone che racconta una storia.

Una storia fatta di tradizioni che si incontrano: l’eccellenza del riso vercellese, il rito del sakè giapponese, l’arte della lievitazione pinerolese.

A metterle insieme è Penelope, una varietà di riso nero locale che le due aziende piemontesi hanno voluto riscoprire per farne un panettone d’eccellenza: il sakè Nero, unico al mondo, e una farina di riso leggera e gustosa.

Il panettone Gran Galup è realizzato dunque con ingredienti di alta gamma e con l’aggiunta di gocce di sakè gelificato nell’impasto.

Galup e gli Aironi hanno lavorato secondo la tradizione artigianale, caratterizzata da lunga e paziente lievitazione da cui nasce un prodotto del tutto innovativo.

Nero sarà acquistabile presso le Risotterie gliAironi, i punti vendita Galup di Torino e Pinerolo e anche online sul e-shop Galup e gli Aironi.

Sul sito e-commerce di Affini è in vendita anche la combo Panettone + Sake Nero.

La storia di Galup si avvicina al secolo e, dal 2014, è guidata da Giuseppe Bernocco presidente della GLP s.r.l. insieme al socio Sebastiano Astegiano. Oggi, innovazione e tradizione, è la combinazione, equilibrata e vincente, che guida le scelte di Galup.

Per l’azienda pinerolese è fondamentale mantenere una costante attenzione all’alta qualità del prodotto, partendo dall’accurata scelta delle materie prime, e continuare a realizzare prodotti di alta gamma.

Oggi come ieri, il lievito madre utilizzato per la produzione di panettoni e colombe, è quello del 1922 di Pietro Ferrua che, rinfrescato quotidianamente con farina e acqua, continua a garantire grandi lievitati unici.

Tag:
Elena Belliardi
Elena Belliardi

Appassionata di nuove tecnologie, web e comunicazione. Web professional, content editor, translation team leader, ma anche cultrice del cibo e del bere buono e - ahimè - super golosa!

  • 1

Ti potrebbe piacere anche...

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.