Saranno gli stellati Michelin Massimo Camia, Maurilio Garola e Davide Palluda a interpretare la celeberrima Salsiccia di Bra a Bra’s.
Sapientemente prodotta dalle macellerie associate al Consorzio per la Tutela e la Valorizzazione di questo storico patrimonio gastronomico.
Per tre giorni, gli stellati Michelin accompagnati dalle loro brigate, cucineranno dal vivo in un Movicentro allestito con una gigante cucina a vista nove piatti ideati per l’evento.
Protagonista assoluta sarà chiaramente la Salsiccia di Bra, abbinata – con l’estro e la ricercatezza dei tre fuori classe della cucina italiana – alle tipicità locali: il riso, le verdure degli orti, il pane e il formaggio Bra Dop.
Piatti d’autore alla portata di tutti, che potranno essere gustati al prezzo di 12€.
Questo il menù della tre giorni gourmet di Bra’s:
Oltre ai piatti cucinati dagli chef stellati, sarà possibile degustare anche il Tagliere Bra’s (salsiccia di Bra, formaggio Bra Dop e focaccia di Bra) a 6 euro e assaggiare la focaccia di Bra a 3€, il tutto in abbinamento con i vini della Cantine Ascheri di Bra.
Per tutta la durata dell’evento, cooking show, eventi collaterali e visite guidate alla scoperta della città, oltre ad un treno storico in partenza da Torino domenica 8 dicembre.
Ad aprire il Festival della Salsiccia di Bra, giovedì 5 dicembre, sarà una speciale cena stellata a sei mani in programma alle 20,30 nei locali della Mensa comunale (via Montegrappa 21, Bra), in un inusuale e affascinante connubio di stelle e arte gastronomica firmato da Camia, Garola e Palluda.
(Info e prenotazioni: 0172.430185).
Bra’s – Il festival della Salsiccia di Bra è ad ingresso gratuito nei locali del Movicentro di Bra (piazza Caduti di Nassiriya, accanto alla stazione ferroviaria).
Orari di apertura al pubblico: venerdì 6 dicembre dalle 18,00 alle 23,00, sabato 7 dalle 11,00 alle 15,00 e dalle 18 alle 23, domenica 8 dalle 11,00 alle 17,00.