Manca poco...

Sto cercando...

Bierfest Platz per i dieci anni di Piazza dei Mestieri

Condividi

Appuntamento da non perdere per tutti gli amanti delle birre, in particolare quelle ispirate alla tradizione tedesca. Da venerdì 5 maggio a domenica 7 maggio Bierfest Platz festeggia i primi 10 anni di produzione del Birrificio La Piazza di via Durandi a Torino.

Riccardo Miscioscia, attuale birraio del Birrificio La Piazza, oltre a presentare i suoi prodotti e le nuove proposte, ha invitato alla festa anche una decina di birrai che proporranno una o più birre, rigorosamente di scuola tedesca, rappresentative del loro percorso.

I birrifici presenti saranno: Birra Aléghe, Birra Beba, Canediguerra, Birra Elvo, Birrificio Italiano, Birrificio Lambrate, Birrificio Mastino, Birrificio San Paolo, Soralamà, Birrificio Torino.

10 anni di produzione di birra a Piazza dei Mestieri

Nelle due strutture di Piazza dei Mestieri sarà allestito un percorso del gusto lungo diversi punti di mescita di birra e di somministrazione di cibi di strada.

La parte “food” di Bierfest Platz è affidata a Maurizio Camilli e Marco Santelli, rispettivamente chef del Ristorante e del Pub di Piazza dei Mestieri, coadiuvati dai docenti e dalle classi che seguono i corsi di formazione della scuola.

Le birre si accompagneranno a brezel, hamburger, wurstel e crauti, stinchi alla birra, strudel, gelati e molto altro.

La festa inizierà venerdì 5 maggio alle 18.00 con Paolo Massobrio e Eugenio Signoroni, curatori rispettivamente della Guida Gatti-Massobrio e della Guida alle Birre d’Italia che racconteranno i 10 anni del birrificio, presentando i birrai che hanno brassato sull’impianto di casa.

Seguiranno degustazioni, musica, incontri con birrai, laboratori, cibo di strada e tanti altri eventi consultabili sul sito di Piazza dei Mestieri.



Tag:
Elena Belliardi

Appassionata di nuove tecnologie, web e comunicazione. Web professional, content editor, translation team leader, ma anche cultrice del cibo e del bere buono e - ahimè - super golosa!

  • 1

Ti potrebbe piacere anche...

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.