Domenica 28 aprile ci sarà l’Open Day di Baladin a Farigliano e Piozzo. Una bella giornata, resa speciale dalla presenza di Teo Musso in carne ed ossa. Un personaggio mai scontato, che ha sempre qualche sorpresa nel cilindro come l’apertura di un locale Open Baladin nella nostra Torino, precisamente in piazzale Valdo Fusi.
Baladin: nuova apertura
In questa giornata di Open Day Baladin, ci saranno molte sorprese e eventi dedicati all’apertura di un nuovo promettente locale. In primis, gli ospiti potranno fare un tour dello stabilimento, preceduto dalla degustazione delle birre Baladin (Nazionale, Open, Isaac, Super, Wayan) e un’immersione nel mondo dell’artigianalità per così dire ragionata di Musso. Del resto, il locale è frutto di oltre 3 milioni di euro di investimenti, capace di lavorare 20.000 ettolitri all’anno e sostenibile dal punto di vista energetico.
Teo Musso, il fondatore di Baladin
Baladin è il prodotto di un’impresa visionaria, ma capace di operare in modo strategico. Ma
chi è davvero Teo Musso? Alcuni numeri di Baladin ci svelano qualcosa in più circa la figura del suo fondatore. Oggi, il locale è ancora molto più piccolo rispetto alle dimensioni di un’industria birraia, ma è fino a dieci volte più grande di un birrificio artigianale medio. Fra le righe, l’imprenditore ci fa capire che la fine della moda per birra artigianale farà molte vittime, ma selezionerà le eccellenze e le nicchie. È molto interessante per il made in Italy questa evoluzione della birra a marca nazionale.