Manca poco...

Sto cercando...

ATP di Torino: cosa chiede Federtennis

Condividi

Le ATP di Torino inizieranno fra un mese. La città è pronta? E cosa chiede Federtennis?

Oggi sul Corriere Torino, per voce di Angelo Binaghi, la Federazione si dichiara soddisfatta e parla di numeri.

Oltre 100.000 biglietti venduti, il 30% all’estero. Pala Alpitour al 100%, nella speranza di evitare la sciagurata conduzione dello scorso anno.

La vera novità è lo spostamento del Fan Village (4.000 mq) da Piazza San Carlo al piazzale Grande Torino, proprio davanti al Pala Village.

Questo per evitare difficili spostamenti cittadini ed un maggiore tempo di sosta.

Oltre ai possessori del biglietto, parte della struttura sarà dedicata anche alla cittadinanza. Non mancheranno i maxi schermi con le partite.

Rafforzate, rispetto allo scorso anno, ristorazione e servizi.

Lo scorso anno, prima edizione (il contratto ATP e Torino è di cinque anni), le ricadute dirette ed indirette sono state calcolate in 103 milioni€. Ma l’obiettivo di Binaghi è superare questa cifra ed aumentare fino al 2025.

Ottimi i rapporti dichiarati con la Città e la sua dirigenza, oltre che con le aziende sponsor. Prima fra tutte Lavazza, la realtà che ha fortemente voluto Torino come location delle ATP.



Tag:
Dario Ujetto

Da adolescente senza computer a quasi quarantenne googleiano DOC. Ovvero: come passare dalla lettura del giornale cartaceo, alla scrittura di un blog in meno di un nano secondo. Ma mi occupo anche di marketing, cibo, libri e comunicazione.

  • 1

Ti potrebbe piacere anche...

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.