ATP Finals a Torino: decisivo l’intervento di Lavazza

Share

Marco Lavazza, vice Presidente di Lavazza, ha svelato stamattina su La Repubblica il “peso” di Lavazza nella scelta di Torino come sede delle ATP Finals 2021.

Due anni fa il manager coinvolse sindaco Appendino e un delegato della Federazione Italiana Tennis a margine di Wimbledon. Da quel dialogo nacque l’idea delle ATP Finals a Torino.

Nel 2021, quindi, dal 14 novembre al 21 novembre Torino sarà capitale del tennis. Lavazza sarà Platinum Partner del torneo tennistico più importante al mondo, che si disputerà dal 2021 al 2025 nel capoluogo piemontese.

La liason tra Lavazza e il tennis si è consolidata negli anni: l’azienda è sponsor di tutti i tornei del Grande Slam.

“Torino e il tennis per noi diventano una miscela perfetta, come un ottimo espresso, di cui siamo ambasciatori nel mondo. Un impegno, quello di Lavazza, che ha trovato ulteriore terreno di gioco nel sostegno alle promesse di questo sport, grazie alla sua presenza come sponsor delle Next Gen Atp Finals 2019 e all’ingresso nella sua squadra di brand ambassador, tra gli altri, di Jannik Sinner, fresco vincitore del suo primo titolo Atp” ha spiegato Marco Lavazza.

Ancora una volta un’azienda privata è riuscita a coagulare intorno ad un progetto la politica e corpi intermedi come la Camera di Commercio di Torino (che metterà 2,5 milioni€).

Un marchio, Lavazza, che sta continuando a portare Torino nel mondo e ad investire sulla città.

Intorno alle ATP Finals di Torino crescerà anche un modello di eventi “collaterali” al fine di promuovere aziende e territori. Insomma, una grande opportunità.