Manca poco...

Sto cercando...

Alessandro Mecca al Castello di Grinzane

Condividi

Il talentuoso Alessandro Mecca al Castello di Grinzane. Sostituirà Marc Lanteri per rilanciare un ristorante dalle enormi potenzialità.

Dopo la fine del suo rapporto con Spazio7, Alessandro Mecca era in cerca di nuove prospettive. E pare che uno dei castelli più iconici di Langa lo abbia convinto a fermarsi.

Stella Michelin a Torino nel 2018, il suo finto “pomodorino” era diventato uno dei suoi segni distintivi.

Marc Lanteri aveva perso la stella Michelin nel 2021, e ora la proprietà del Castello di Grinzane Cavour cerca il rilancio e il recupero del blasone: l’incarico di Mecca partirà da gennaio 2023.

La notizia e le prime dichiarazioni di Mecca sono state rilasciate a La Repubblica e a Dissapore.

“Il Castello mi è sempre piaciuto un sacco – ammette Mecca. – quando mi hanno chiamato avevo un po’ di proposte e opportunità da prendere in considerazione, ma mi sono innamorato dell’idea di questo ristorante con soli nove tavoli: era lì che volevo andare”.

Riapertura del ristorante prevista per fine febbraio/inizi di marzo. Verranno mantenute solide basi gastronomiche, con ovviamente attenzione alle verdure e alla stagionalità dei piatti.

Grande attenzione all’equilibrio delle risorse umane, con aperture calibrate per creare un clima equilibrato.

Apriremo dal mercoledì sera alla domenica, quindi con due giorni e mezzo di chiusura, dice lo chef.



Tag:
Dario Ujetto

Da adolescente senza computer a quasi quarantenne googleiano DOC. Ovvero: come passare dalla lettura del giornale cartaceo, alla scrittura di un blog in meno di un nano secondo. Ma mi occupo anche di marketing, cibo, libri e comunicazione.

  • 1

Ti potrebbe piacere anche...

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.