Manca poco...

Sto cercando...

Vincenzo Capuano a Torino: c’è la data di apertura (11 maggio)

Condividi

L’apertura di Vincenzo Capuano a Torino ha una data: 11 maggio. Il pizzaiolo ed influencer napoletano lo ha dichiarato a Scatti Di Gusto, parlando delle sue nuove aperture italiane (appunto Torino e La Spezia).

Che locale sarà?

Rosalia Imperato su Scatti di Gusto spiega che “la pizzeria si svilupperà su due piani per un totale di circa 400 mq, con 130 posti a sedere interni. A cui si aggiungono altri 40 posti esterni nel dehors che sarà allestito in Via Andrea Doria”. Il locale sarà quindi in zona centrale, scelta di altre insegne napoletane, da Sorbillo a Da Michele fino a Starita.

Il bianco e il nero saranno i colori dominanti, ma non mancheranno elementi verdi (come in tutte le pizzerie Capuano). A completare l’allestimento luci a led sparsi negli ambienti raffiguranti grondanti pezzi di pizza. Due i forni (elettrici) che sforneranno le pizze.

Ovviamente anche a Torino ci sarà la lista delle pizze iconiche e più tradizionali. La pizza – da porzionare con le forbici d’oro – è la protagonista indiscussa della proposta di Vincenzo Capuano.

Da scegliere tra “Le Iconiche della mia famiglia”, “Le uniche”, “Le Innovative”, “Le Pizze Social” e “Le Tradizionali”. In menù inoltre due varianti di Calzone napoletano. La Margherita costerà 8€ e la Provola e Pepe contemporanea 10€.

Vincenzo Capuano a Torino: la storia

Vincenzo Capuano è nato a Scampia ed è riconosciuto come un innovatore. La pizza è forma d’arte soggetta ma anche prodotto da contaminare.

“Siamo una famiglia appassionata di pizzaioli, e questa passione è stata tramandata attraverso le generazioni. Siamo orgogliosi di rappresentare la terza generazione di maestri pizzaioli nella nostra famiglia, e continuiamo a portare avanti l’eredità di autenticità e qualità culinaria che ci ha reso unici nel panorama delle pizzerie napoletane”.

Marchio di fabbrica delle pizzerie di Vincenzo Capuano sono le forbici, su ogni tavolo, come atto di fiducia per testare personalmente con il taglio la struttura dell’impasto.

Dal canale YouTube di Vincenzo Capuano, che conta oltre 350.000 iscritti.


Tag:
Dario Ujetto

Da adolescente senza computer a quasi quarantenne googleiano DOC. Ovvero: come passare dalla lettura del giornale cartaceo, alla scrittura di un blog in meno di un nano secondo. Ma mi occupo anche di marketing, cibo, libri e comunicazione.

  • 1

Ti potrebbe piacere anche...

1 Commento

  1. Luigi Battaglia 7 Maggio 2024

    Verrò certamente a valutare personalmente la validità della Vostra produzione.
    Luigi Battaglia

    Rispondi

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.