Mercoledì 15 maggio OFF TOPIC Torino festeggia sei anni di attività.
Nei soli ultimi tre anni ha ospitato infatti oltre 200 concerti, più di 160 talk e presentazioni di libri. Ma non solo: ha creato 15 festival, messo in scena oltre 150 repliche teatrali e poetry slam, portando a Torino più di 50 eventi enogastronomici, senza dimenticare le oltre 200 feste e dj-set.
Luca Spadon, Presidente del Direttivo di OFF TOPIC racconta: “In questi sei anni OFF TOPIC si è posizionato fra i luoghi di Torino in grado di coinvolgere ed aprire le proprie porte alla Cultura in città: non solo ospitando eventi, ma creando nuovi festival e sinergie con una direzione artistica capace di intercettare i gusti e le idee delle nuove generazioni”.
Il 15 maggio grande festa: ad aprire la serata musicale dalle 18:00 è Gianni U’rss con il suo Vinyl Set tra sound funky, italo disco e disco music.
Dalle ore 21:00 Funky*Club Orchestra. Alle 22:30 prende il via anche il party a tinte tropicali che infiamma il dancefloor con Tropical Discoteque.
Il format – nato nel 2018 proprio a OFF TOPIC – oggi invita ospiti da tutto il mondo per portare ritmi afrocentrici, sud americani, caraibici e tribali. Discomoderni & Onda Pacifica selezionano vinili a raffica per generare la vibra buena all night long.
Una settimana di eventi ruota inoltre attorno al compleanno di OFF TOPIC Torino di mercoledì 15 maggio passando in rassegna i migliori format nati fra le mura dell’hub culturale della città, a partire da martedì 14 maggio alle 21:00 con la finale di Comici in piedi a cura di Torino Comedy Lounge.
Si prosegue giovedì 16 maggio alle 18:00 con Apperì, l’aperitivo di beneficenza a sostegno di AISM Torino (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) e si prosegue alle 21:00 mettendo ancora al centro la musica con la semifinale di Pagella non solo Rock con ospite Anthony Sasso.
Il resto del programma qui.
Ideare, valorizzare, educare, diffondere e connettere: questi i principi su cui si fonda OFF TOPIC APS, l’hub culturale della città di Torino, riconosciuto dal Comune di Torino come Centro di Protagonismo Giovanile il cui direttivo è formato da Goodness Ac, Klug APS, Cerchio di Gesso.
OFF TOPIC APS è l’associazione di secondo livello che attraverso una progettualità di rete, coordina il funzionamento, le attività e gli spazi di Via Pallavicino 35, rendendo OFF TOPIC hub culturale e sede di attività formative (corsi, workshop, conferenze) e co-working, residenze artistiche, musica live, teatro, proiezioni, reading e eventi off di rassegne cittadine, attività sociali e di promozione del territorio.