Manca poco...

Sto cercando...

Gino Sorbillo a Torino: abbiamo la data

Condividi

Abbiamo la data per l’apertura di Gino Sorbillo a Torino, dopo due anni dall’annuncio.

La conferma da un articolo di Sarah Scaparone su La Stampa.

A metà gennaio, in via XX Settembre angolo via Bruno Buozzi (nei vecchi spazi di Ricreazione Coffee Cookies & Co), un centinaio di posti a sedere vedranno sbarcare il pizzaiolo napoletano sotto la Mole.

Due anni di attesa, figli ovviamente della Pandemia globale e di vari ritardi nei lavori di ristrutturazione.

Ma ora ci siamo, e il locale è già presente sul sito della catena.

Quello di Torino è il ventesimo locale del marchio Gino Sorbillo Lievito Madre, presente in tutta Italia ma anche a Ibiza, Tokyo e Miami.

Il locale piemontese sarà aperto sette giorni su sette con orario continuato (dalle 12,00 fino alle 23,30) e si accederà, proprio come a Napoli, esclusivamente senza prenotazione.

Preparate con farina di tipo 1 e l’aggiunta di una percentuale di farina biologica, criscito napoletano e lievito di birra, le pizze proposte spazieranno dalle tradizionali a quelle con una farcitura più contemporanea.

Ma non mancheranno anche gli antipasti della tradizione locale come la frittatina con la pasta, i crocchè di patata gialla, la frisella con i pomodorini del Piennolo e la mozzarella di bufala o le palle di riso.

“I condimenti della pizza napoletana – spiega Gino Sorbillo – si potranno scegliere anche per i piatti di pasta proposti nel locale, in modo da fornire delle varianti di gusto anche a chi ama l’autentico prodotto di Gragnano”.

Fonte: https://www.lastampa.it/torino/2021/12/30/news/sbarca_a_torino_a_meta_gennaio_la_pizza_di_gino_sorbillo-2385800/

Copyright foto: Italia a Tavola



Tag:
Dario Ujetto

Da adolescente senza computer a quasi quarantenne googleiano DOC. Ovvero: come passare dalla lettura del giornale cartaceo, alla scrittura di un blog in meno di un nano secondo. Ma mi occupo anche di marketing, cibo, libri e comunicazione.

  • 1

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.