Il Torino Veg Festival è l’ennesima intuizione di TO Business Agency, la realtà creata da Maurizio Cimmino per promuovere lo street food.
La manifestazione si svolgerà dal 3 al 5 marzo all’Environment Park di Torino (via Livorno 60) e dovrebbe coinvolgere operatori e foodtruck attenti all’orientamento vegano e vegetariano.
Infatti il Torino Veg Festival sarà diviso in 3 aree: area Cucina Vegana, area Cucina Vegetariana e area conferenze per laboratori e workshop.
Accanto allo street food, non mancheranno quindi incontri e conferenze con esperti del settore VEG come Alessandra Di Lenge (fondatrice delle Iene Vegane), la biologa Marilù Mengoni e lo chef raw Federica Rotta.
Nel programma del Torino Veg Festival anche musica, comicità e film: la Translational Music del biologo e musicista Emiliano Toso, Andrea Morabito e Claudio Colic (conosciuti come i Vegan Chronicles), l film/documentari Food ReLOVution, Un altro mondo e Pachamama.
Speriamo che sia una manifestazione popolare e di svago, e non l’ennesima occasione per fare ideologia vegana. La presenza della Di Lenge (qui articolo sulla protesta davanti a Peck) ci convince poco.
Saranno presenti anche gli amici di Flower Burger.