Sabato 24 Giugno 2023, in occasione della di San Giovanni a Torino, si apriranno le porte della Terrazza del Mercato Centrale, in Piazza della Repubblica.
L’evento, alla sua seconda edizione, ha riscosso un tale successo da essere riconfermato per l’anno in corso.
La possibilità di ammirare i fuochi d’artificio da una delle view più belle della città, nel cuore del Quadrilatero Romano, alle spalle del Duomo rende la location suggestiva e emozionante.
La Terrazza del Mercato Centrale, situata al secondo piano dello stabile, consentirà agli avventori di poter gioire della bellezza della città e di godere di un’esperienza unica.
Gli amanti del vino avranno la possibilità di degustare 15 diverse cantine piemontesi abbinate a tapas, taglieri e piatti della tradizione piemontese, in un contesto ludico dove il vino è alla portata di tutti. Tutto questo grazie alla consolidata sinergia tra Cantina Social e Tasting Brothers.
A raccontare la seconda edizione saranno i blogger de Le Strade di Torino.
La Location sarà divisa in due aree: una esterna e una interna.
La sala interna sarà adibita stile “mercato” dove si concentrerà la zona food and beverage. La sala esterna, invece, sarà dedicata alla dancefloor. La serata musicale vede come protagonisti due dj della scena torinese: 4mina e Dawid Gurbowitz.
Inizio evento ore 18.00. Acquisto ticket in loco o tramite link costo: 15 euro due calici
Il progetto Cantina Social nasce nel 2015 da un’idea di Adriano, Matteo e Lanfranco.
Si definiscono wine informer perché raccontano il vino. Questa passione unita a quella per la comunicazione ha reso Cantina Social uno dei profili digitali più gettonati dagli amanti del vino e da chi si avvicina per apprendere nozioni, curiosità legate alla sfera vitivinicola.
Oggi Cantina Social, oltre al mondo digitale, è presente Mercato Centrale, in centro a Torino, dove hanno creato una cantina adatta ad ogni esigenza unita alla cucina piemontese.
Attualmente contano 100k sui loro profili social oltre a riscuotere un forte riconoscimento da parte dei media legati al mondo dell’enogastronomia.
Tre ragazzi, tre amici e una passione in comune: IL VINO. Si sono conosciuti tra lezioni dell’Ais, degustazioni e centinaia di bottiglie. Da compagni di banco a “brothers” . Fratelli di degustazioni, di nottate tra libri e bicchieri bucati.
“Un appuntamento a settimana non era abbastanza, ci incontravamo, studiavamo, bevevamo e cosa più importante ci divertivamo” da qui la voglia di raccontarlo e condividerlo.
I Brothers sono: Alex Vasario, Eleonora Giroldi e Armando Assenza Parisi
https://tastingbrothers.wordpress.com/