Manca poco...

Sto cercando...

Tags: , ,

Se Adidas mette in video i taboj (tabui)

Condividi

La notizia circola ormai da giorni.

Adidas, colosso dell’abbigliamento sportivo e partner tecnico della Nazionale italiana di calcio, ha scelto i boschi delle Langhe e i taboj per la propria comunicazione. Ovviamente con l’innesto di Alessandro Del Piero e Gigio Donnarumma (passato e presente della Nazionale azzurra).

Dunque come nuovo sponsor tecnico, Adidas ha scelto di presentarsi alla “piemontese”, dalla trifola al tabui. Dopo vent’anni di Puma, Adidas ha deciso di presentare la collaborazione con la Figc con una campagna intitolata The search, la ricerca.

Protagonista del video, disponibile dal 17 gennaio, sono Alba e i boschi delle Langhe, dove i cani da tartufo scovano la preziosa materia prima.

Nel video sono presenti appunto Alex Del Piero, Gianluigi Donnarumma e Martina Rosucci, tutti nelle vesti di “trifolao” nei boschi piemontesi.

In fondo allo spot si vede invece palleggiare Blanco a Roma con la nuova divisa.

Che cosa vuol dire taboj (pronuncia: tabui)?

In piemontese questa parola indica il fedele cane del tartufaio, con più precisione è quel cane di media taglia meticcio dal manto di diversi colori mescolati che solitamente vediamo accompagnare il trifulao nelle nostre zone. Il loro rapporto è famoso per essere di una fiducia assoluta e di piena collaborazione. Insieme riescono a far emergere dal suolo qualcosa di speciale che possiamo ammirare e gustare solamente grazie alla loro solida relazione.



Tag:
Dario Ujetto

Un professionista così efficiente che riesce a completare una settimana di lavoro in soli cinque giorni. Noto per la sua straordinaria capacità di trasformare le riunioni noiose in occasioni di team building involontario. Juventus e Vitello Tonnato le uniche cose che contano.

  • 1

Ti potrebbe piacere anche...

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.