Manca poco...

Sto cercando...

Ha riaperto il Caffè San Carlo a Torino

Condividi

Dal 20 dicembre riapre il Caffè San Carlo a Torino, il nuovo spazio ristorativo delle Gallerie d’Italia guidato dagli chef Costardi Bros, fratelli piemontesi che daranno alla tradizione torinese un twist contemporaneo.

Come già scritto, a duecento anni dalla sua prima apertura il Caffè San Carlo tornerà punto di riferimento cittadino.

Il locale si sviluppa negli storici spazi con affaccio diretto in piazza San Carlo e nel cortile interno del museo. Il nuovo ristorante fine dining, il cui nome sarà SCATTO aprirà invece a fine gennaio.

Dunque riapre il Caffè San Carlo a Torino sette giorni su sette dalle 8.00 alle 22.00; parliamo di oltre 120 coperti nella stagione primaverile. Con l’apporto dei Costardi l’offerta gastronomica sarà piemontese ma 2.0.

Il restyling dello storico Caffè San Carlo e il progetto del ristorante SCATTO sono stati curati dallo studio Lamatilde, che per la caffetteria / bistrot ha preservato l’identità di uno dei luoghi più ferventi della Torino ottocentesca, mentre per il ristorante ha elaborato un progetto in linea con la modernità del nuovo spazio espositivo delle Gallerie d’Italia.

Il progetto era stato descritto da Scatti di Gusto.



Tag:
Dario Ujetto

Da adolescente senza computer a quasi quarantenne googleiano DOC. Ovvero: come passare dalla lettura del giornale cartaceo, alla scrittura di un blog in meno di un nano secondo. Ma mi occupo anche di marketing, cibo, libri e comunicazione.

  • 1

Ti potrebbe piacere anche...

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.