Manca poco...

Sto cercando...

Massimiliano Prete raddoppia a Torino

Condividi

Massimiliano Prete raddoppia a Torino.

Lo aveva deciso oltre 2 anni fa, passando davanti alle vetrine di quel locale chiuso e vuoto, in una delle zone più storiche e belle di Torino.

Lo aveva sognato arredato, illuminato, vivo, con le sue pizze gastronomiche su ogni tavolo. Nemmeno una pandemia mondiale, le conseguenti difficoltà del settore ristorazione o il caro bollette lo hanno fatto desistere.

Circa 8 mesi fa ne avevamo dato notizia, ed ora il secondo Sestogusto torinese è realtà.

Apertura a sorpresa, senza preavviso, e con immediato soldout tutte le sere l’8, il 9 e il 10 dicembre.

Poi 3 serate dedicate a dire GRAZIE a chi per primo ha creduto nella sua filosofia, nei suoi prodotti, nella sua proposta culinaria.

Ai tavoli i clienti “storici” del suo Gusto Divino (da 8 anni a Saluzzo) e quelli di Sestogusto (da 5 anni in via Mazzini a Torino), ma anche tanti giornalisti, blogger, content creator e protagonisti del mondo gastronomico che negli anni hanno scritto, raccontato, promosso e contribuito al successo del percorso professionale di Massimiliano e dei suoi progetti.

Un’occasione per presentare il nuovo locale, ma soprattutto per ringraziare ciascuno dei presenti per la fiducia, il sostegno e la preferenza accordata alle sue pizze gastronomiche ed ai suoi locali (le foto sono sul nostro Instagram)

Il secondo Sestogusto in città, design ricercato e posizione centralissima, avrà la stessa carta delle pizze, dei dessert, dei vini e delle birre del primo; così come la stessa filosofia e la stessa mission del primo, accogliere i clienti per accompagnarli in un viaggio di Gusto che promette grandi emozioni.

Un menù stagionale, frutto di ricerca e sperimentazione continua, iniziate con un lungo percorso tra pizza e pasticceria, che ha consacrato Prete tra i migliori lievitisti italiani, grazie ai suoi impasti leggeri, equilibrati ed emozionanti guarniti con abbinamenti attenti e ricercati, che nascono da materie prime realizzate da piccoli produttori italiani, veri detentori dell’eccellenza, maestri dell’artigianalità e custodi dell’autentico made in Italy. 

Una zona ricca di fascino e storia, proprio accanto a Palazzo Scaglia di Verrua, uno dei più antichi palazzi cinquecenteschi ancora esistenti in Torino, caratterizzato dalla facciata tipicamente rinascimentale e a due passi dalla centralissima via Garibaldi. 

Massimiliano Prete raddoppia a Torino: informazioni

Sestogusto, Via Stampatori 6 Torino, tel. 011.0600532 – mail stampatori@sestogustotorino.it; Prenotazioni online massimilianoprete.it/sestogusto-torino/#prenota-ora.

Aperto pranzo e cena. Chiuso lunedì tutto il giorno e martedì a pranzo. Festività:  24 dic Aperto pranzo e cena – 25,26,31 dic Chiuso – 1 gen Aperto a cena – 6 gen Aperto pranzo e cena

La biografia completa di Massimiliano è disponibile qui: 

https://www.massimilianoprete.it/biografia-massimiliano-prete/

Il menù del locale è consultabile qui:

https://www.massimilianoprete.it/sestogusto-torino/#il-nostro-menu



Tag:
Elena Belliardi

Appassionata di nuove tecnologie, web e comunicazione. Web professional, content editor, translation team leader, ma anche cultrice del cibo e del bere buono e - ahimè - super golosa!

  • 1

Ti potrebbe piacere anche...

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.