Manca poco...

Sto cercando...

Tags:

Raspini sbanca il Superior Taste Award 2021 con 4 prodotti

Anna Decaro
Condividi

Raspini S.p.A. sbanca il Superior Taste Award 2021.

La valutazione dei prodotti presentati quest’anno alla giuria dell’International Taste Institute dei migliori Chef e Sommelier del mondo ha dato i seguenti risultati:

  • Salame Piemonte IGP ha ricevuto il Superior Taste Award con 3 Stelle;
  • Prosciutto cotto Grancordato Raspini ha ricevuto il Superior Taste Award con 3 Stelle;
  • Prosciutto cotto Gran Paradiso ha ricevuto il Superior Taste Award con 2 Stelle;
  • Roastbeef Raspini ha ricevuto il Superior Taste Award con 2 Stelle.

Quattro prodotti che, nella loro categoria, rappresentano i top di gamma di Raspini, e vedono riconosciuta ai massimi livelli la serietà e l’altissima qualità del lavoro dell’azienda, ma questo è un riconoscimento che premia anche le eccellenze e la tradizione di una terra unica: il Piemonte.

La valutazione dei prodotti, indetta dall’International Taste Institute, è eseguita da una giuria di 200 membri composta dai migliori Chef e Sommelier del mondo selezionati in base alla loro esperienza in degustazioni.

Molti di loro figurano nelle guide Michelin o Gault&Millau, arrivano da 20 Paesi e soprattutto sono esterni all’Istituto e indipendenti.

Il metodo di valutazione è molto severo ed è basato su 5 criteri internazionali e certificati (AFNOR XP V09A standards) di analisi sensoriale: la prima impressione, la visione, il sentore olfattivo, il gusto, la consistenza.

Ogni membro della giuria esegue la valutazione in modo autonomo, in assoluto silenzio e senza confrontarsi con gli altri.

Superior Taste Award: il metodo

Il test è blindato dall’anonimato: il prodotto viene servito in un contenitore standard trasparente o in porcellana bianca, il giurato non conosce il brand, il nome del prodotto e neppure il paese d’origine. Ha a sua disposizione solo una breve descrizione della categoria di prodotto.

“Siamo onorati di congratularci con la vostra azienda e il vostro team – ha dichiarato Simone Ievoli, Business Consultant Italy, UK & Irlanda dell’International Taste Institute – per lo straordinario successo ottenuto con il gusto dei prodotti. Meritate di essere orgogliosi di commercializzare prodotti con questo livello di gusto“.

Raspini: la storia

Tag:
Anna Decaro
Anna Decaro

Anna, 24 anni, donna e studentessa in Comunicazione. Arrivo a Torino per studio, esploro il mondo del cibo. Origini pugliesi, mi mancano i panzerotti!

  • 1

Ti potrebbe piacere anche...

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.