Manca poco...

Sto cercando...

Raspini e Magorabin: piemontesi per la merenda all’italiana

Dario Ujetto
Condividi

Raspini e Magorabin iniziano una collaborazione strategica per il rilancio della “Merenda all’italiana”.

Di cosa si tratta? Marcello Trentini, Chef stellato ed anima del ristorante Magorabin, è diventato Ambassador per il marchio Raspini.

La creazione di ricette gourmet ma popolari sono al centro dell’accordo fra Raspini e Magorabin, in pieno rispetto della tendenza che vede l’alta gastronomia scendere nell’arena del mass-market in collaborazioni con aziende organizzate e leader di categoria.

Il primo atto concreto della collaborazione è stata la presentazione ed il lancio del Mago Sando: il primo di otto sandwich (fra toast e tramezzini) oggetto dell’accordo.

Prendendo ispirazione dal Katsu Sando, panino giapponese ispirato al Tonkatsu, Marcello Trentini utilizza “La Rosa Maestosa” per lanciare il suo Sando mediterraneo e piemontese.

La verza affettata e le composte di cipolla rossa e maionese all’arancia si accompagnano al prosciutto cotto di alta qualità e legato a mano come da tradizione.

Casa Mago Cocktail Lounge, lo speakeasy al fianco del Magorabin, è la sede ideale per provarlo ed acquistarlo.

Come detto, la collaborazione fra Raspini e Magorabin continuerà anche nella Ricerca&Sviluppo di nuove ricette e prodotti e con altri incontri itineranti.

Guarda la prima parte dell’intervista a Marcello Trentini a C_Lab:

Tag:
Dario Ujetto
Dario Ujetto

Da adolescente senza computer a quasi quarantenne googleiano DOC. Ovvero: come passare dalla lettura del giornale cartaceo, alla scrittura di un blog in meno di un nano secondo. Ma mi occupo anche di marketing, cibo, libri e comunicazione.

  • 1

Ti potrebbe piacere anche...

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.