Manca poco...

Sto cercando...

Porta Nuova apre “Il Terrazzo” con una nuova Food Lounge

Condividi

Porta Nuova apre “Il Terrazzo”, una nuova Food Lounge con brand come Starbucks.

Mente Porta Susa continua a languire in un deserto commerciale imbarazzante, Porta Nuova continua ad essere la vera stazione dei torinesi. Un investimento complessivo di 20 milioni€ per 250 nuovi posti di lavoro. Cultura e arte con gli artisti di Paratissima.

Si tratta di un’area di oltre 2.000 metri quadrati dedicata all’ospitalità, al food e alla socialità, affacciata sull’atrio storico e sui binari, completamente permeabile ai flussi grazie a 7 punti di accesso.

Uno spazio caratterizzato da una grande attenzione al design e all’eleganza, in coerenza con lo stile della stazione e della città, ma anche da una grande attenzione al risparmio energetico e alla sostenibilità.

Il nuovo spazio è stato ripensato, grazie alla collaborazione dello Studio Retail Design di Paolo Lucchetta, per godere al massimo di luce naturale e, nel pieno rispetto dell’ambiente.

Gli chandelier – i grandi lampadari che illuminano lo spazio – ad esempio, oltre ad essere elementi di arredo iconici e di forte impatto, sono a basso consumo.

Il pavimento nelle aree centrali è stato realizzato in bamboo e il sistema di aerazione/condizionamento è basato sui più rigorosi criteri di efficienza e risparmio energetico.

Per contenere la dispersione energetica e mantenere un ideale microclima nello spazio, sono state realizzate due grandi vetrate lato binari di oltre 230 mq complessivi.

Per il confort dei visitatori e viaggiatori una serie di comode sedute, realizzate in legno e dal design innovativo e ampi tavoli per il coworking e la socialità, oltre ad aree di ricarica device, Bancomat e toilette.

Integrate con cura nella monumentale navata dell’architettura, nel perimetro e al centro dello spazio, sono ospitate le nuove attività di ristorazione che da oggi arricchiscono l’offerta di stazione.

L’offerta è varia e diversificata per incontrare le preferenze di tutti i segmenti di clientela, in ogni momento della giornata: ‘A Puteca e Rosso Pomodoro, La Piadineria, Mc Donald’s, Heineken Beers& Bar, Starbucks, , Kono Creperia, Old Wild West, Waikiki Poke’ e il leggendario Harrys Bar, il primo della città.

Grazie a queste nuove aperture sono stati creati 250 nuovi posti di lavoro, una risorsa importante in questo momento per la Città a vantaggio del tessuto economico locale.

“Il Terrazzo” guarda anche alla comunità e allo sviluppo: due spazi centrali sono stati riservati alla Fondazione Forma dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino per la raccolta fondi dedicata alla costruzione del nuovo reparto di nefrologia e gastroenterologia e alla Regione Piemonte per la promozione del territorio.

L’investimento complessivo ammonta a venti milioni di euro.

Porta Nuova apre “Il Terrazzo” e con la Cosmogonia del nuovo mondo arricchisce la Città di una grande installazione aerea a cura di Paratissima.

Il Terrazzo sarà aperto tutti i giorni dalle 8 alle 22.



Tag:
Dario Ujetto

Da adolescente senza computer a quasi quarantenne googleiano DOC. Ovvero: come passare dalla lettura del giornale cartaceo, alla scrittura di un blog in meno di un nano secondo. Ma mi occupo anche di marketing, cibo, libri e comunicazione.

  • 1

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.