Manca poco...

Sto cercando...

Aumento di capitale per Piedmont Delights

Dario Ujetto
Condividi

Ci sono aziende in grado di crescere e allargarsi anche in periodi di forte crisi. Piedmont Delights, la prima piattaforma e-commerce in Piemonte che ospita prodotti tipici piemontesi, è fra queste. Durante il lock down causato dall’epidemia da Covid-19 sono stati capaci di incrementare le vendite, offrendo un efficiente servizio di consegna a domicilio.

Il successo di Piedmont Delights

A giugno 2020, la società ha annunciato un aumento di capitale da 600.000€, sottoscritto dalla Defendini Logistica S.r.l., storica società torinese attiva nel mondo della logistica dal 1927. Il capitale sarà interamente investito per aumentare la base clienti e il numero di produttori attivi sulla piattaforma. L’obbiettivo dell’azienda, infatti, è ospitare prodotti locali provenienti da tutto il Piemonte, e non solo i grandi nomi. Sull’e-commerce si dà spazio anche ai piccoli produttori, che offrono cibi e bevande artigianali di antichissima tradizione e che sono ancora poco conosciuti.

Gli obbiettivi dell’azienda

Piedmont Delights nasce nel 2017 ad Arona, in provincia di Novara, dall’idea di due giovani imprenditori, Nikas Bergaglio e Tommaso Vassura. Nel corso degli ultimi anni ha ottenuto gradualmente la fiducia di oltre 40 produttori agricoli, ha a catalogo più di 300 prodotti che comprendono cibi e bevande e ha all’attivo circa 15.000 ordini, sia in Italia che all’estero.“Abbiamo scelto chi avrebbe potuto supportarci non solo finanziariamente, ma anche dal punto di vista delle competenze. Puntiamo da sempre sul nostro sviluppo logistico e commerciale in tutto il territorio del Piemonte. Siamo interessati in particolare al territorio delle Langhe e del Monferrato, oltre che a tutta una serie di regioni italiane, a partire da quelle del Sud” ha dichiarato Nikas Bergaglio, CEO di Piedmont Delights. Nel 2021, la società punterà ad acquisire partner anche in Puglia, Sicilia e Sardegna così da poter lavorare anche con le eccellenze agricole di quei territori.

Tag:
Dario Ujetto
Dario Ujetto

Da adolescente senza computer a quasi quarantenne googleiano DOC. Ovvero: come passare dalla lettura del giornale cartaceo, alla scrittura di un blog in meno di un nano secondo. Ma mi occupo anche di marketing, cibo, libri e comunicazione.

  • 1

Ti potrebbe piacere anche...

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.