Manca poco...

Sto cercando...

Condividi

Piedmont Delights: la storia

Il sito di Piedmont Delights nasce nell’aprile 2017 ad Arona, per intuizione di Tommaso Vassura e Nikas Bergaglio. La vision della società è essere il primo sito e-commerce dedicato ai prodotti locali dell’alto Piemonte. La mission è valorizzare le produzioni locali e aiutare i piccoli artigiani e produttori a farsi conoscere e a vendere in tutto il mondo.

Numeri

A giugno 2019 la piattaforma ospitava 35 produttori di diverse categorie, 300 prodotti e vantava più di 10.000 ordini consegnati, sia in Italia che all’estero. “Nella prima metà del 2019 siamo riusciti a far scoprire la tradizione enogastronomica locale piemontese a più di 600 persone. Per adesso, il Piemonte è l’unica regione italiana dove siamo attivi”, commenta Nikas Bergaglio, CEO di Piedmont Delights. “Il nostro obiettivo è espanderci anche alle altre regioni italiane, promuovendo le realtà locali e le tradizioni del territorio. Con noi la rivolta del latte in Sardegna non ci sarebbe mai stata, i produttori devono puntare al consumatore finale e ad accorciare la filiera”. Proprio come aveva predetto Nikas Bergaglio, nel 2020 Piedmont Delight si allarga a tutto il Piemonte, ospitando sull’e-commerce prodotti e produttori provenienti dalla zona del torinese, dalle Langhe e dal Monferrato.

Riconoscimenti

Nel 2020 la società ha vinto il premio 4Ecom come miglior e-commerce emergente, secondo i criteri di crescita del fatturato e del traffico, tempi di risposta e media delle recensioni.

La giuria era composta dalle personalità più influenti del settore, tra cui Paola Bonomo, Advisor e Business Angel, Giulia Chiari, Head of Partnership AliExpress gruppo Alibaba, Valentina De Nicola, Head of eCommerce di Facebook, Veronica Diquattro, Executive Vice President Southern Europe di DAZN, Francesca Gabrielli, CEO di Assist Digital, Elena Lavezzi, Head of Southern Europe di Revolut.

Piedmont Delights è l’esempio di come abbinare il racconto delle storie dei produttori locali a una selezione delle migliori eccellenze del territorio. È un elemento strategico per promuovere il nostro Made in Italy all’estero– afferma Marianna Chillau, CEO e Co-Founder di Transactionale, e una dei tre soci fondatori di 4Ecom, insieme a Davide Lugli, CEO e Co-Founder di Competitoor e Roberto Fumarola, CEO e Founder di Qaplà.

Content Marketing e presenza social

Fin dalla sua nascità,  Piedmont Delights ha avuto un’approccio comunicativo chiaro e molta cura dei contenuti e dell’immagine. Sulla piattaforma troverete immagini e foto di alta qualità, oltre ad un blog che abbraccia i principi del brand-journalism. inoltre, potrete seguire tutte le novità dell’e-commerce sulle piattaforma social di Piedmont Delights, tra cui Facebook e Instagram.

Piedmont Delights: l’intervista a Nikas Bergaglio

Tag:
Elena Belliardi
Elena Belliardi

Appassionata di nuove tecnologie, web e comunicazione. Web professional, content editor, translation team leader, ma anche cultrice del cibo e del bere buono e - ahimè - super golosa!

  • 1

Ti potrebbe piacere anche...

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.