Nuova apertura Poormanger a Torino. Uno dei brand della ristorazione più amati dai torinesi torna in città ad alzare la terza insegna, la prima sotto la Mole dopo l’acquisizione da parte di Cirfood.
La nuova apertura è parte di un serrato ma equilibrato programma di aperture fra Torino, Milano e Bologna, programmato nel 2021 e di cui fa parte anche il raddoppio su Milano (in via Paolo Sarpi).
Ma dove aprirà il terzo Poormanger torinese? Il luogo è uno dei più iconici e “fortunati” per i brand del cibo di nuova generazione (o perlomeno la generazione dei quarantenni di oggi).
Infatti sarà sito in piazza Paleocapa, proprio la piazza a ridosso di via Roma e stazione Porta Nuova che ha visto aprire la prima gelateria Grom.
La storia del brand Poormanger è nota a tutti i torinesi.
Poormanger ristorante (poi format) nacque nel 2011 dall’iniziativa di tre concittadini – Daniele Regoli, Valerio Ciardiello e Marco Borsero – che portarono nella città sabauda le jacket potatoes anglosassoni, rivisitandole in chiave tutta italiana.
Durante un viaggio a Edimburgo, in Scozia, uno dei ragazzi mangiò le jacket potatoes, le famose patate anglosassoni tagliate al centro e farcite, considerate un cibo povero e popolare, come il nostro piatto di pasta.
Una volta tornato, portò l’idea di questo piatto in Italia, reinventandolo con ingredienti del territorio; creando, in primis, un legame con la gastronomia della città.
Da qui le diverse farciture a base di Toma piemontese, tomino, Salsiccia di Bra, nocciole.