Luca Balbiano lancia Winewave, una canale Youtube per raccontare il vino come aggregatore di cultura.
Un percorso che intreccia le storie racchiuse in una bottiglia con personaggi straordinari, eventi epocali e piccole e grandi rivoluzioni:
dallo sport al cinema, passando per l’arte, la letteratura fino alla tecnologia e all’astronomia.
Si comincia l’8 Marzo con la storia di Madame Clicquot Ponsardin, la donna che ha rivoluzionato il mondo delle bollicine.
Cavalcare le onde del vino per degustare sorsi di cultura e meraviglia, realizzando un reportage dove il vino si fa inchiostro della storia dell’uomo.
È questa la filosofia di Winewave, nato per racconte quale incredibile blend di mistero, scoperta, successo e riscatto sia il vino.
La prima puntata “La vedova e la sciabola” esce in occasione della festa della donna, per omaggiare una delle protagoniste più eccezionali della storia del vino: Madame Clicquot Ponsardin, colei che ha risagomato il mondo dello Champagne.
Nel corso dell’episodio Balbiano racconterà in modo semplice, informale e coinvolgente come le vicende di questa intraprendente imprenditrice francese.
La sia vita si intreccia a doppio filo con Napoleone, la Rivoluzione francese e la nascita della famosa pratica del sabrage.
Winewave sarà insomma storie di donne e uomini che con passione, abnegazione e, a volte, un pizzico di fortuna, hanno messo la loro impronta indelebile.
Da Van Gogh a James Bond, passando per Lebron James, Thomas Jefferson e molti altri ancora.
Ogni episodio si concluderà con una degustazione per riscoprire bottiglie più o meno note, arricchite di nuove emozioni.
Luca Balbiano lancia Winewave come prosecuzione ideale di Stappatincasa, iniziativa social lanciata esattamente un anno fa in risposta al primo lockdown e che ha raccolto un grande seguito tra gli enoappassionati e i semplici curiosi.
Oggi alle 19,00 commenteremo il primo video su una ROOM dedicata Clubhouse.
LA PRIMA PUNTATA DI WINEWAVE – “LA VEDOVA E LA SCIABOLA” – SARA’ DISPONIBILE AL LINK https://youtu.be/zPu7DhF2WtY A PARTIRE DALLE ORE 14,00 DI LUNEDI’ 8 MARZO.