Ieri siamo stati ospiti di Raffaele Trovato e di IFSE (Italian Food Style Education) per il lancio ufficiale del progetto Let’s cook by IFSE.
A 10 anni dalla nascita dell’associazione, I.F.S.E. (acronimo di Italian Food Style Education) – unica scuola di cucina riconosciuta quale Eccellenza Italiana al Segretariato Generale della Repubblica – da sempre impegnata nella formazione professionale di Cuochi e Pasticceri, decide di aprire la prima scuola dedicata al mondo degli amatori e dei passionate gourmet.
Lo spazio, inoltre, si offre molto bene anche ad ospitare showcooking di Chef Stellati e degustazioni ma è anche la location ideale per eventi aziendali dedicati al team building e corsi motivazionali studiati sulle necessità di aziende e privati.
La scuola di cucina nasce dall’incontro fra il know-how gastronomico e formativo di IFSE e il brand Kitchen Aid, leader mondiale negli elettrodomestici da cucina.
Let’s Cook, fra l’altro ospitato al The Number 6, l’edificio che nel 2015 ha vinto il Building of the Year di ArchDaily, il sito di architettura più visitato del mondo, possiamo dire che si pone a metà strada fra la scuola di cucina per appassionati e la location per eventi di nicchia legati al cibo.
Il prestigio della location e l’interior design di Let’s Cook rendono il format un’offerta unica sulla piazza torinese.
Let’s cook by IFSE è inoltre sede di APCI (Associazione Professionale Cuochi) delegazione di Torino. Raffaele Trovato è infatti stato nominato Presidente per Torino e provincia e Consigliere Nazionale APCI: per i cuochi torinesi e della provincia sarà quindi in luogo in cui in cui associarsi e soprattutto confrontarsi. Di recente, oltre all’apertura di Let’s cook, Trovato ha preso in gestione Il Museo del Gusto e Centro Argal di Frossasco (TO), una prestigiosa struttura di oltre 2200 mq ove trova spazio il museo, inserito anche nella carta musei Torino e la Scuola di cucina dedicata al mondo dell’infanzia, ai professionisti e agli amatori.