Gigi Buffon al ristorante. Oggi, sul Corriere Torino, Timothy Ormezzano ricostruisce i luoghi del cuore gastronomico del portiere juventino.
A fine stagione, come annunciato sui social, il giocatore icona della Juventus e della Nazionale italiana lascerà Torino.
Il giornalista e figlio d’arte ricostruisce anni di frequentazioni torinesi, senza con molta discrezione.
Scopriamo che come tutti i torinesi (e i milanesi) anche Buffon frequenta le Langhe. Del resto Davide Palluda, uno dei Chef più bravi del Roero, è notoriamente un supporter juventino.
Tutte le case “torinesi” di Buffon sono state in zona precollina, da sempre il luogo della Torino che conta. Quindi obbligo di frequentazione per il Gran Bar, locale storico ai piedi della Gran Madre.
Ma Gigi Buffon al ristorante sceglie anche un classico della collina torinese, quel Ristorante Giudice che negli ultimi anni è diventato un’eccellenza cittadina.
Sempre vicino, ma in viale Thovez, eccolo con Andrea Pirlo allo Shizen. Ormai storico ristorante giapponese.
Legato ad un periodo non felice della sua vita (la separazione con l’ex moglie Alena Seredova) c’era anche la frequentazione mattutina del Caffè Platti (pare che Buffon sia stato ospite sopra il locale).
Gigi Buffon predilige la carne, ed era cliente di molti ristoranti tipici. Mancherà a tutti noi juventini.