Manca poco...

Sto cercando...

Nascono i cocktail Baladin “ready to drink”

Condividi

Dall’inarrestabile visione innovativa di Teo Musso nascono i Cocktail Baladin. E sono il punto finale di una collaborazione piemontese, da Carlo Quaglia a Dennis Zoppi fino a Michele Marzella di Affini.

Presentati oggi, sono apparsi subito il prodotto ideale sia per il consumo casalingo ma soprattutto per quei locali che vogliono avere una carta dei cocktail ma che non potrebbero supportare una struttura di bartending.

Dalla scelta della ricetta dei cocktail alla filiera degli ingredienti e all’utilizzo di un packaging ecologico, da subito appaiono come un prodotto dirompente.

I sei cocktail Baladin ripropongono dei classici della miscelazione, reinterpretando la ricetta con ingredienti innovativi, tutti riconducibili alla filiera produttiva di Baladin.

Tre sono “twist on classic” a basso contenuto alcolico, che utilizzano liquoristica originale creata con alcol distillato dalla nostra birra.

Idea nata per dare nuova vita alla birra in stock che non si è potuta consumare a causa del lockdown e che ha stimolato un approccio ancora più in linea col pensiero Baladin di voler creare una filiera corta e controllata.

Sono stati testati in anni di lavoro nei locali che servono cocktail rivisti utilizzando birra e bibite Baladin. L’approccio Easy to Drink permetta il consumo in ogni occasione: seduti al tavolo di bar e pub oppure a casa. La temperatura di servizio ideale è di 6-8 °C.

Tre sono “Beer Cocktail” perché utilizzano principalmente birra, ovviamente, 100% italiana. 

Un packaging innovativo, eco sostenibile, rende semplice il consumo del prodotto.

Si tratta della lattina in alluminio con apertura 360® End del produttore Crown, di cui Baladin detiene un’esclusiva di utilizzo per l’Italia. 

Questo sistema permette di eliminare completamente il coperchio trasformando la lattina in un bicchiere.

Studiati per essere proposti molto freschi, gustandoli dalla lattina o con ghiaccio se serviti in bicchiere.

I Cocktail Baladin: la lista

BEER HUGO – 6,3% vol

L’aperitivo glamour, ancora più gustoso con Birra Isaac, fiori di sambuco e menta. Al naso note floreali che si ritrovano in bocca accompagnate da sentori di menta e agrume della birra.

BEER AMERICANO – 7,0% vol.

Il gusto aromatico e amaro dell’aperitivo italiano per eccellenza con birra Baladin 4.8 e il bitter italiano “Nuvolari” prodotto da Affini. Al naso note speziate di vermouth e bitter. In bocca la genziana, l’artemisia e note agrumate di chinotto con un finale amaro di luppolo.

MOSCOW BEER – 6,5% vol.

La storico cocktail delicatamente piccante ancora più ricco con birra Sud di Baladin e Ginger Beer Baladin. Al naso note speziate di zenzero e agrumate della birra che si ritrovano in bocca con un delicato sentore di luppolo e una chiusura fresca e piccante.

SIDRO SPRITZ – 5,3% vol.

Il cocktail italiano più bevuto nel mondo ma con sidro di mele 100% italiane. Al naso con note di mandarino, speziate da bitter e fresche di mela del Sidro Baladin. In bocca un equilibrio di agrumi, erbe amare e un finale fragrante di mela verde.

BEERMOUTH & TONIC – 6,0% vol.

Il Beermouth Baladin reinterpreta un grande classico grazie alla maestria del maestro Dennis Zoppi con vermouth di birra e Tonica al Fieno di Baladin. Al naso sentori speziati e moderatamente balsamici. In bocca note lievemente amaricanti si alternano alle fresche scorze di agrumi. Il finale ha un piacevole tocco citrico.

GIN & TONIC – 6,7% vol.

Il mix più apprezzato del momento, con distillato di birra e tonica italiana” con gin prodotto con alcol distillato da birra e Tonica Baladin. Al naso ginepro, note floreali e citriche. In bocca è pulito, amaro e floreale con un piacevole sentore di rosa e agrumato di bergamotto.

Cocktail Baladin: Italian Craft Cocktail

  • Ispirati a grandi cocktail;
  • Basso contenuto alcolico;
  • Easy to drink;
  • Ingredienti da filiera Baladin;
  • 3 sono Beer Cocktail con birra 100% italiana;
  • Tutta la liquoristica è originale e usa alcol distillato da birra;
  • Si possono gustare direttamente dalla lattina (molto freschi);
  • Sono pronti per essere serviti in bicchiere con ghiaccio;
  • Sono “green”, la lattina in alluminio è riciclabile all’infinito e non servono bicchieri.


Tag:
Anna Decaro

Anna, 24 anni, donna e studentessa in Comunicazione. Arrivo a Torino per studio, esploro il mondo del cibo. Origini pugliesi, mi mancano i panzerotti!

  • 1

Ti potrebbe piacere anche...

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.